Arrowverse crossover: una vicenda non ispirata ai fumetti

Anche se non ci sono certezze per le stagioni future dei vari show, il presidente del network The CW si è dimostrato fiducioso riguardo i rinnovi di tutte le serie. E a tal proposito ha già chiesto agli autori di iniziare a lavorare sul prossimo crossover. Per questo motivo il sito Comicbook.com, durante l’ACE Comic Con di Phoenix ha chiesto al produttore Marc Guggenheim di anticipare qualcosa a riguardo. E lui ha confermato che qualcosa si è già mosso con i suoi colleghi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ne parliamo sempre…e dico sempre che il crossover è un lavoro davvero difficile. È come entrare nella stanza di una donna che ha appena partorito e che sta ancora fasciando il suo neonato e tu le chiedi cosa ne direbbe di farne un altro. Allo stesso tempo, abbiamo avuto varie discussioni a riguardo. Sappiamo che i crossover sono un dato di fatto. Credo che ci sia un grande desiderio da parte di tutti noi, così come anche gli studi e la rete televisiva, di fare il crossover diverso rispetto a quello dell’anno scorso. In parte perché non so come si possa superare. E anche perché il livello di ambizione era così alto che ha influito su molte cose diverse: orari, cast e budget.

Il produttore ha anche aggiunto che potrebbe esserci un cambiamento riguardo la storia da raccontare. E cioè che potrebbe non essere ripresa dai fumetti com’è stato per “Invasion” e “Crisis on Earth-X”.

Non abbiamo parlato dei particolari, ma abbiamo parlato di un accordo generale per pensare fuori dagli schemi e fare qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo fatto in passato. Che cos’è non ne ho idea, nessuno di noi lo sa davvero.

E potrebbe aggiungersi un quinto show nel prossimo crossover…

IndietroAvanti