Felicity vuole vendicarsi di Prometheus per la morte di Malone, ma fino a che punto si getterà nell’oscurità?
Gli autori sono stati colpiti, all’inizio della stagione, dall’idea che Felicity potesse in un certo senso flirtare col lato oscuro. Lei è la luce dello show, dà molta leggerezza in quella che altrimenti sarebbe una serie molto oscura. “Non vogliamo comunque raccontare una storia in cui tutti i motivi per cui i fan la amano non esistano più. Ci sarà equilibrio”, ha raccontato il produttore.
Lei è molto influenzata dai suoi precedenti quattro anni nel vedere Oliver, Diggle, Laurel, Roy e Thea rispondere all’oscurità. E lei nello show è l’ultimo collegamento morale, colei che fa ragionare il gruppo e non lo fa cadere nell’oscurità assoluta. Lei non avrà intenzione di diventare giudice, giuria e boia, non avrà intenzione di diventare un killer. Ma gli autori sono arrivati ad un compresso morale nel fare cadere Felicity nell’oscurità senza esagerare.

E avendo attraversato situazioni simili, Oliver darà una specie di aiuto a Felicity in questo suo percorso, perché anche se lei non allontanerà le persone è comunque convinta della sua scelta di vendetta.
Oliver cercherà quindi di dare qualche indicazione.
Nell’episodio 12, sia Diggle che Felicity, per motivi diversi, si avvicineranno un po’ all’oscurità. Oliver parlerà con entrambi e sarà mostrato come il consiglio agirà su di loro. Ed entrambi non lo seguiranno nello stesso modo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
A proposito di Diggle…
IndietroAvanti