Arrow 5: la vendetta di Felicity e altri spoiler su Oliver e lo show
Prima della pausa, Oliver ha scoperto due informazioni importanti su Prometheus: che hanno condiviso lo stesso allenatore e che lui…
Prima della pausa, Oliver ha scoperto due informazioni importanti su Prometheus: che hanno condiviso lo stesso allenatore e che lui è il figlio illegittimo di Justin Claybourne, quindi la vendetta è personale. Queste cose saranno molto di aiuto nel cercare di rintracciarlo.
Inoltre il piano di Prometheus non cambierà, ne ha uno molto chiaro che non avrà deviazioni in base alle scoperte di Oliver. Ciò fa pensare che forse voglia proprio essere scoperto da Arrow.
E la capacità di Prometheus di constringere Oliver a rivalutare le sue decisioni è il centro focale della stagione. “Questo rappresenta l’arco di quest’anno, dove Oliver mette in discussione le conseguenze delle sue azioni. Il tema dominante della stagione è stato Oliver che cerca di crescere e svilupparsi come persona, ma le azioni del suo passato continuano letteralmente a perseguitarlo. Quindi ciò inciderà molto nel modo di andare avanti per il resto dell’anno”, ha spiegato Guggenheim.
Di grande aiuto per la scoperta dell’identità di Prometheus sarà l’arrivo di Talia al Ghul, interpretata da Lexa Doing.
Fornirà molti elementi chiave per la crociata di Oliver. E il pubblico avrà a che fare molto anche con la domanda abbastanza ovvia per cui quando Oliver ha incontrato Ra’s al Ghul non gli ha detto di aver conosciuto sua figlia in Russia. E ci sarà una risposta specifica per questo.
Talia è quindi sorellastra di Nyssa, ma non è il clone di quest’ultima. Si potrà percepire una somiglianza, considerando che hanno come padre Ra’s al Ghul. “Sono molto simili, ma sono anche molto diverse. E mi piacerebbe prima o poi vedere una storia tra Nyssa e Talia, sarebbe molto divertente”.