Arrow: il produttore esecutivo spera che duri a lungo quanto Supernatural
The CW trasmette Supernatural prima della messa in onda di Arrow e si tratta dello show che non può essere fermato…
The CW trasmette Supernatural prima della messa in onda di Arrow e si tratta dello show che non può essere fermato dato che è arrivato, come detto, alla stagione numero 13.
Il motivo è dovuto alla grande popolarità della serie che le permette di essere ogni volta rinnovata, dimostrando che, anche se 13 anni sono un tempo lunghissimo, non è per niente impossibile se i risultati ci sono.
Ed in effetti, come fa notare Guggenheim, le metriche per decidere se uno show può continuare ad andare in onda sono cambiate rispetto al passato. Adesso, infatti, si prende in considerazione anche lo streaming e lì Arrow sembra andare molto bene.
“Pensando a noi, le domande che ci poniamo, come The Vampire Diaries è finito intorno all’ottava stagione, è quale tipo di numeri uno show debba fare perché possa rimanere in onda oltre la decima stagione. E non riguarda solo gli ascolti che riesci a fare, ma la decisione va anche in base allo streaming.”
E da questo punto di vista Arrow ha ancora ottime possibilità di durare a lungo. Perché, nonostante il calo del 20% nella visione in diretta tra la quarta e la quinta stagione, le visioni in streaming sono aumentate del 17%, rendendo il calo totale quindi solo del 3%.
Si tratta di risultati davvero buoni per qualsiasi tipo di show. E Marc Guggenheim ha affermato che si sta trovando molto bene e lavora in un’ottima rete televisiva.