Sfoglia la gallery per scoprire i più cattivi delle serie TV!

Se amate il mondo di The Vampire Diaries vi invitiamo a seguire anche la pagina Facebook Salvatoreh.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

20. Sarah O’Brien (Downtown Abbey)
Meschina e vendicativa, fino al punto di provocare alla padrona un aborto per vendetta, non tiene in fondo che a se stessa, guardando sempre al prossimo come una minaccia.

19. Damien Darhk (Arrow)
Il cattivo della quarta stagione di Arrow è stato uno dei più subdoli della serie. Forte dei suoi poteri paranormali ha saputo dare filo da torcere a Oliver e ai suoi e in particolare non riusciremo mai a perdonarlo per aver ucciso Laurel.

18. Mikael Mikaelson (The Originals)
È il padre degli Originali nonché nemesi del suo figliastro Klaus. È sempre stato considerato come il vampiro più potente in assoluto ed è stato capace di popolare gli incubi di Klaus fino all’attuale stagione di The Originals, dove il nuovo nemico ha preso le sue forme per spingere l’Ibrido a dare il suo peggio. Piuttosto notevole, non credete?

17. Gustavo “Gus” Fring (Breaking Bad)
Ristoratore, magnate degli affari, filantropo e capo della mafia. Un’ottima descrizione per uno dei personaggi più infimi di Breaking Bad. In realtà un criminale capace di nascondersi da tutti che usava le sue azioni filantropiche contro lo spaccio della droga per costruire il suo impero fondato sugli stupefacenti. Uno dei personaggi più brutali, subdoli e calcolatori di sempre, la cui voce precisa e calma rendeva tutto molto, molto spaventoso.

16. The Master (Doctor Who)
La nemesi del Dottore ha visto una serie di rigenerazioni che hanno cambiato il suo aspetto fin dal 1971, in cui Roger Delgado sembrava un vero e proprio demonio, fino ad arrivare all’incarnazione femminile di Michelle Gomez. Unico scopo? Conquistare l’universo e mettere in difficoltà il dottore. Tutto con quel tanto di squilibrio mentale che non guasta mai.

15. Kai (The Vampire Diaries)
Il giovane capo della Congrega Gemini, anch’egli con quel po’ di pazzia che anima le cose, è stato forse uno dei personaggi più cattivi della serie. Non per le cose che ha fatto – anche se uccidere la sorella il giorno del suo matrimonio mentre era incinta dei suoi nipoti non è cosa da poco – ma per il come. Ha voluto mettere in difficoltà tutti, separato Damon ed Elena, infranto il sogno d’amore di Alaric e Jo e, addirittura, neanche l’inferno l’ha voluto. Fino alla fine, il giovane Kai è stato una spina nel fianco. Grazie di tutto, Bonnie.

14. Desi Piscatella (Orange Is The New Black)
Un comandante estremamente autoritario che si diverte a dimostrare il suo potere sui detenuti. Fortemente razzista, la sua perfidia non ha limiti e arriva a coprire addirittura i crimini che succedono sotto i suoi occhi. Un uomo dai modi estremamente duri, che non esita ad abusare dei più deboli per dare una lezione a tutti gli altri suoi sottoposti.

13. Mona Vanderwaal (Pretty Little Liars)
Si è dimostrata la prima -A e da allora ha sempre avuto un comportamento sospetto. Nonostante abbia più volte professato la sua amicizia e il suo affetto sincero, per lo meno nei confronti di Hanna, Mona è ancora tra i più papabili per il ruolo di A.D.: non sappiamo se da qualche parte esiste ancora la Mona dei tempi che furono ma diciamolo: è assolutamente uno dei migliori personaggi dello show!

12. Slade Wilson (Arrow)
Da alleato a nemico giurato di Oliver Queen, Slade Wilson è stato uno di quelli che ha causato maggiore dolore sia all’alter ego di Green Arrow, sia alla sua famiglia. Oltre ad aver sottratto a Oliver la sua compagnia, ha messo lui e Thea di fronte alla loro madre mentre, con un colpo a sangue freddo, le ha trapassato il cuore.

11. Paul Young (Desperate Housewives)
Paul Young è lo stesso vicino che “salutava sempre”, eppure ha trovato comunque il tempo di massacrare e distruggere una vita dietro l’altra. Sarcastico, arrogante e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, diventa estremamente violento all’occorrenza.

10. Madre (Bates Motel)
Proiezione di Norma nata da un meccanismo di difesa psicologica di suo figlio, Madre alberga in Norman col compito di punirlo quando si allontana da lei e di fare giustizia a suon di pugnalate come nella celebre scena di Psyco.

9. Perry Wright (Big Little Lies)
Padre amorevole e marito premuroso, Perry nasconde tuttavia in sé cupe sfumature dell’anima che lo rendono possessivo e geloso all’inverosimile e gli provocano bruschi accessi d’ira e soprassalti di violenza che nulla riesce a reprimere

8. Evil Queen (Once Upon A Time)
Nonostante l’epilogo della sua storia, la Evil Queen è stato uno dei personaggi più spietati e perfidi di sempre, in particolare nel suo passato mostrato dai flashback della serie. Disposta a tutto pur di ottenere la sua vendetta, ha saputo “guadagnarsi” i cuori di molti, pur di avere una possibilità di uccidere Biancaneve.

7. Sylar (Heroes)
Il giovane Gabriel Grey era uno degli umani evoluti, capace di intuire il funzionamento dei meccanismi complessi, passa dagli orologi ai cervelli altrui per comprendere come utilizzare le facoltà degli altri. Adorabile, non credete?

6. Madame LaLaurie (American Horror Story)
Madame Delphine LaLaurie, una dei personaggi più inquietanti di American Horror Story che, ahimé, è vissuta anche nella realtà . Membro dell ’alta società del 1830 di New Orleans, era in realtà una malvagia serial killer che torturava la sua schiavitù. Le torture continuarono finché il suo destino non si incroci con quello di Marie Laveau che la condann a vita eterna e la sotterr.

5. Negan (The Walking Dead)
Crudele, carismatico, manipolatore, feroce, sociopatico, sarcastico e tirannico. Una presentazione niente male per Negan, l’antagonista principale – e più amato – di The Walking Dead. Rude e senza scrupoli, è un pluriomicida dal sangue freddo, che uccide senza alcun rimorso.

4. Pan (Once Upon A Time)
È stato, finora, il più cattivo dei personaggi della serie e l’unico a non essersi redento. Ha abbandonato il figlio e pur di sopravvivere ha dato per secoli la caccia al cuore del vero credente. Subdolo, manipolatore ed estremamente crudele, il giusto marito per la Fata Nera.

3. Fumo Nero/John Locke (Lost)
Nella quinta e sesta stagione di Lost il famigerato Fumo Nero prende le sembianze del buon John Locke, ingannando tutti i supestiti dell’Isola. Disposto a tutto pur di fuggire e vedere che cosa c’è oltre l’oceano, ha creato non pochi problemi ai passeggeri del volo 815.

2. Bloody Face (American Horror Story)
Anche Bloody Face è esistito realmente e in American Horror Story è si è nascosto dapprima dietro lo psichiatra Oliver Thredson (negli anni ’60) poi da suo figlio Johnny Morgan (nel presente, 2012), nato dalla violenza perpetuata dal padre sulla giornalista Lana Winters. La Winters è riuscita a fermare entrambi: dapprima lo psichiatra, incastrandolo, e poi suo figlio, uccidendolo quando si rivela il nuovo Bloody Face.

1. Cersei Lannister (Game of Thrones)
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più cattiva del reame? Al primo posto, Cersei Lannister, la donna che ha fatto cadere un ragazzino da una torre perché l’aveva vista in compagnia del fratello, che ha ucciso gran parte di Approdo del Re facendo esplodere il tempio sulla falsariga dell’antico sovrano Targaryen. Disposta a qualsiasi azione pur di conservare il potere, si merita l’apice della nostra piramide di malvagità . E non sappiamo ancora cosa ci aspetta nella nuova stagione di Game of Thrones.

Indietro