Quale sarà il destino dei supereroi?

Se andiamo a confrontare i vari dati, possiamo affermare che The Flash sembra essere in una botte di ferro e anche Legends of TomorrowSupergirl potrebbero avere un’altra chance per una successiva quarta stagione. Quella che sembra essere più problematica è proprio Arrow che ha visto il calo più ingente, sebbene c’è da considerare che il numero di stagioni sia quasi il triplo di quello degli show di Kara Danvers e delle Leggende.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se facciamo un raffronto con altre serie dell’emittente The CW, vediamo che The Vampire Diaries nella sua settima stagione aveva ascolti ben più bassi di quelli di Arrow, con una media di 1.14 milioni di spettatori, mentre l’ultima ha a stento raggiunto un milione di persone sintonizzate alla settimana. Allo stesso modo, anche la terza stagione di The Originals ha visto ascolti piuttosto bassi: una media di 930 mila persone sintonizzate che è di poco risalita con i nuovi episodi, ma la serie è già stata rinnovata per una quinta stagione.

Possiamo concludere dicendo che, se vedremo ancora molte avventure di Barry AllenSupergirl, continueremo a seguire le Leggende Oliver Queen almeno per un’altra stagione, oltre la prossima. Naturalmente queste sono previsioni che non tengono conto di quello che accadrà dal prossimo autunno, dove gli ascolti, in particolare per Arrow, saranno un fattore a dir poco fondamentale.

Continua per le altre news sulle serie!

IndietroAvanti