Arrow: ulteriori rinnovi all’orizzonte?

Partendo dalla più longeva delle serie televisive, Arrow è stato lo show che ha dato inizio a tutto quello che oggi chiamiamo Arrowverse: l’Oliver Queen di Stephen Amell, infatti, è stato il primo ad approdare sul piccolo schermo e da ben cinque anni i fan continuano a seguire le avventure del vigilante di Star City.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Forte anche del modo in cui la storia di Queen veniva raccontata – raffrontando alla storyline presente il passato del giovane sull’isola di Lyan Yu, la prima stagione dello show ha incuriosito particolarmente i fan che vedevano nascere un supereroe sotto i loro occhi. La media di 3.68 milioni di spettatori è poi andata calando nel corso delle varie stagioni successive, come capita in realtà a quasi tutti gli show: il calo maggiore ci fu tra la terza e la quarta stagione. L’introduzione del misticismo, dei poteri soprannaturali di Damien Darhk e la comparsa di Constantine, infatti, sembravano aver traviato la natura dello show, che si differenziava dagli altri proprio per l’assenza di poteri speciali.

L’ultima stagione, che ha concluso i cinque anni di Oliver sull’isola, ha visto un andamento piuttosto costante del pubblico, con un picco in occasione del crossover tra le quattro serie della DC: se escludiamo quest’ultimo episodio, gli ascolti medi della serie si aggirano intorno a 1.7 milioni di visitatori, un risultato niente male dopo cinque anni.

Risalendo la china troviamo, invece, Supergirl

IndietroAvanti