News su trama e anticipazioni: di cosa parla Aquaman 2?

L’eroe che ha registrato il maggiore incasso del DC Extended Universe è pronto a tornare sul grande schermo con il film sequel Aquaman 2. Tornerà a vestirne i panni il riconoscibile Jason Momoa, che ha prestato il volto all’eroe già in Justice League e il primo capitolo di Aquaman.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di cosa parla Aquaman 2? Le prime anticipazioni e news sulla trama del film non sono ancora state diffuse, pertanto è possibile solo fare ipotesi al riguardo. Possiamo suppore trama del sequel di Aquaman continuerà da dove si era concluso il precedente capitolo. Arthur Curry ha relegato nelle prigioni di Atlantide il fratellastro Orm ed è divenuto il legittimo re, con Mera al suo fianco. A fine del primo film inoltre Aquaman indossa il suo iconico costume arancio e verde per la prima volta.

È facile immaginarsi che ora che Aquaman è il re di Atlantide lo vedremo relazionarsi con i disagi che il suo ruolo comporta, oltre che alle minacce che minano la serenità del suo popolo.

In attesa di novità da parte del DC FanDome, il regista James Wan ha voluto parlare del film, dichiarando che i toni saranno più dark. In particolare la sua volontà è di realizzare più scene horror, tipo quella dei Trench nel primo film.

“Come nel primo capitolo, con le scene dei Trench, il film attingerà dalla mia sensibilità horror. Credo che sia una grande parte di me e mi viene naturale inserirne dei tocchi nei miei film. I mondi subacquei sono particolarmente spaventosi e la mia propensione per il genere mi permette di creare scene il più inquietanti possibili”.

Jason Momoa è Aquaman: cast, attori e personaggi

Non poteva mancare nei panni del Dio del Mare, Jason Momoa, attore ormai iconico per il suo ruolo di Aquaman nel DC Extended Universe, che presto vedremo anche nella nuova serie di Apple TV+ See. Al suo fianco è attualmente confermata anche Amber Heard, che sarà ancora una volta Mera, compagna di Aquaman e ora regina di Atlantide. I fan, tuttavia, hanno creato una petizione che punta ad escluderla dal sequel alla luce delle recenti rivelazioni sulla sua relazione con Johnny Depp. Visto le recenti accuse nei suoi confronti, durante il processo con l’ex marito, bisogna attendere novità da parte di Warner Bros, che deciderà se escludere la Heard dal film sequel.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sul cast o sui personaggi che il pubblico vedrà in Aquaman 2. Pertanto è possibile solo ipotizzare il ritorno di alcuni personaggi visti nella prima pellicola. Julie Andrews potrebbe tornare a interpretare il personaggio di Karathen, doppiando l’essere marino. Mentre l’antagonista del primo film su Aquaman, ora in prigionia, potrebbe tornare. L’attore Patrick Wilson vestirà ancora i panni del suo personaggio Orm? Oppure Aquaman dovrà vedersela con un nuovo nemico ancora più spietato?

Anche Willem Dafoe con il suo personaggio Nuidis Vulko, è quotato a tornare nel sequel, così come Nicole Kidman e Dolph Lundgren, nei panni dei vecchi regnanti di Atlantide. Non mancherà poi Yahya Abdul-Mateen II, nei panni dell’antagonista Black Manta, come conferma la scena finale del primo film. Il personaggio sarà aiutato dal complottista dottor Stephen Shin, interpretato da Randall Park.

Trailer

Per ora non ha debuttato ancora alcun trailer del film con Jason Momoa nei panni di Aquaman sul canale YouTube di Warner Bros.

Quando esce al cinema? Data di uscita di Aquaman 2

Ma quando esce al cinema Aquaman 2? Il sequel della pellicola uscirà a distanza di 4 anni dal precedente film con Jason Momoa. La Warner Bros ha infatti già rivelato la data di uscita ufficiale di Aquaman 2. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti dal 16 dicembre 2022. In Italia l’uscita ufficiale non è ancora stata annunciata. A inizio novembre, Jason Momoa ha dichiarato a Collider che con tutta probabilità le riprese non inizieranno prima di fine 2020. Nel frattempo, a metà gennaio, l’attore ha iniziato l’allenamento preparatorio.

Aquaman 2 streaming

Per ora in Italia i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi al costo di 7,99 euro al mese. Questo servizio è attivabile anche con una prova gratuita di 30 giorni, durante i quali gli utenti potranno scoprire il catalogo di InfinityTv e scoprire le sue funzionalità. Quindi se dopo la data di uscita della pellicola si cercherà su Google Aquaman 2 streaming ita, con tutta probabilità sarà disponibile solo il sito di InfinityTV come unica opzione legale.

I film appartenenti al DC Extended Universe saranno presto visibili in streaming sulla piattaforma DC Universe, al momento inedita in Italia. Infatti, così come ha fatto Disney, anche la DC Comics ha deciso di aprire un sito streaming concorrente a Netflix, nel quale inserire tutti i suoi prodotti originali. DC Universe è stato lanciato negli Stati Uniti il 15 settembre 2018 sui sistemi iOS, Android, Roku, Apple TV e Android TV, in aggiunta al sito internet. Ogni abbonamento permette l’utilizzo del servizio su un massimo di due dispositivi alla volta. Prossimamente Warner Bros lancerà anche HBO Max, su cui potremo trovare tanti altri prodotti DC.