I momenti che fanno pensare che Il-nam e Gi-hun siano padre e figlio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’episodio finale, scopriamo che quartiere delle biglie era una riproduzione esatta della vecchia casa di Il-nam, perché è stato proprio lui a progettarlo. La somiglianza tra il quartiere dell’anziano e di Gi-hun da giovane, potrebbe essere un grande indizio.

squid game teoria padre figlio
Il-nam e Gi-hun nel quartiere

Diversi altri piccoli dettagli hanno anche portato i fan a chiedersi se Gi-hun e Il-nam siano o meno padre e figlio. Nel primo episodio, Gi-hun tenta di entrare nel conto bancario di sua madre usando la sua data di nascita, 0426, come codice PIN. Più tardi nell’episodio 6, Il-nam chiede se sia già il 24, perché il compleanno di suo figlio sta per arrivare. L’anziano non specifica quando sia il giorno preciso ma, in base al PIN, sappiamo che il compleanno di Gi-hun è il 26 aprile. Inoltre, in Squid Game, vediamo la madre di Gi-hun, ma non si fa mai menzione del padre.

Il fatto che Il-nam sia il primo giocatore (001) e Gi-hun l’ultimo giocatore (456), ha anche convinto i fan che c’è un significato più profondo dietro i numeri. Alcuni pensano che significhi che l’anziano intendeva consegnare l’impero dei giochi a Gi-hun prima che morisse. Come ogni teoria anche questa ha i suoi buchi, tra cui il fatto che l’uomo abbia invitato il figlio a giocare a un gioco imprevedibile e mortale. E se Gi-hun avesse fallito un compito o fosse stato ucciso da un altro giocatore?

Ora non ci tocca che aspettare e vedere cosa succederà se la stagione 2 di Squid Game verrà mai realizzata.

Le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti