Anya Taylor-Joy sulla stagione 2 di La Regina degli Scacchi
Anya Taylor-Joy condivide le sue aspettative nell’ipotesi di una stagione 2 di La Regina degli Scacchi: che destino attende Beth Harmon?
Ipotesi La Regina degli Scacchi 2
Anya Taylor-Joy si crogiola ancora beatamente nel successo di La Regina degli Scacchi, che le ha assicurato fama internazionale nell’annus horribilis per l’industria cine-televisiva. Pochi giorni fa, la nomination ai Golden Globe l’ha inserita ufficialmente fra le promesse del piccolo e grande schermo. La sua carriera aveva però già subito una decisa impennata, tanto che l’agenda dell’attrice è già fitta d’appuntamenti fino al 2023.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer il momento è attiva sul set del prossimo progetto di David O. Russell (Il lato positivo), dove reciterà accanto al premio Oscar Rami Malek. Che anche nel suo caso si prefiguri la statuetta dorata? Sicuramente, i Golden Globe ne rappresentano da sempre l’anticamera.
A voler tirare le somme dagli impegni dell’attrice, si direbbe quindi che l’ipotesi di una stagione 2 di La Regina degli Scacchi continui a sfumare. Non solo le parole del creatore della serie hanno scoraggiato i fan di questo straordinario successo targato Netflix, ma ora ci si mettono anche gli appuntamenti collaterali di Anya Taylor-Joy.
Ciononostante, in una recente intervista rilasciata a Deadline, la ventiquattrenne nata e cresciuta a Miami non ha potuto fare a meno di affrontare l’elefante nella stanza. Regina degli Scacchi 2 sì, oppure no?
“È così surreale e davvero straordinario che il pubblico voglia una seconda stagione,” ha detto, “perché non ne abbiamo mai parlato. Non c’è stato alcun dibattito intorno a questa ipotesi. Detto questo,” ha aggiunto però, “mai dire mai a Hollywood“.
Anya Taylor-Joy e il futuro di Beth
L’ultima speranza è che dunque gli autori della serie si convincano che sarebbe possibile, visto il riscontro del pubblico, offrire un futuro alla deliziosa Beth Harmon. Dopo aver superato i suoi problemi personali ed essersi affermata come campione del mondo di scacchi, infatti, chissà quale avvenire potrebbe prepararsi per lei.
Il finale della prima stagione potrebbe in fondo rivelarsi un ottimo trampolino di lancio per la continuazione della storia. Continuazione che tuttavia sarebbe del tutto originale, visto che gli sceneggiatori hanno esaurito il materiale del romanzo di Walter Tevis. In ogni caso, Anya Taylor-Joy ha già la sua personale idea su come proseguire il racconto:
“Sarebbe molto interessante”, ha proseguito Anya Taylor-Joy, “vedere com’è Beth nei panni di madre, ora che si è disintossicata dall’alcol ed è più consapevole dei demoni da tenere alla larga”.
Vedremo dunque se la produzione della serie raccoglierà o meno questi suggerimenti, e se cedendo alla mera logica dei maggiori successi TV supererà i limiti narrativi optando per realizzare davvero La Regina degli Scacchi 2.