Antonio Orefice ne Il collegio

Antonio Orefice entra nel cast de Il collegio. L’ottava edizione del reality show di Rai Due debutterà domenica 24 settembre. A narrare le gesta dei nuovi allievi, che quest’anno saranno catapultati nel 2001, sarà Stefano De Martino, chiamato a sostituire Giancarlo Magalli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella nuova stagione del reality torneranno alcuni storici prof che abbiamo già ammirato in passato, come la Petolicchio. Quest’anno però ci sarà una grossa novità. Puntata dopo puntata infatti saranno coinvolti diversi volti noti nei panni di “professori vip”.

Tra questi ci sarà anche Orefice, noto al grande pubblico per il ruolo di Totò in Mare Fuori. L’attore impartirà delle lezioni di teatro agli studenti del collegio. Al suo fianco troveremo altri personaggi celebri. Ci sarà Leo Gassmann, che presto debutterà come attore in una fiction di Franco Califano, il quale terrà una lezione di canto.

Siederà in cattedra anche Joe Bastianich. Il celebre imprenditore e volto di Masterchef Italia metterà alla prova l’inglese degli alunni. Il divulgatore scientifico Barbascura X sarà poi chiamato a spiegare la fisica ai collegiali. Infine, tra gli ospiti speciali, troveremo anche Raimondo Todaro.

Il professore di Amici sarà coinvolto in una masterclass di latino-americano. Per Antonio Orefice si tratta di un nuovo importante progetto da aggiungere al cv. L’attore, che è uscito di scena da Mare Fuori al termine della seconda stagione, è riapparso in veste di guest star nella terza annata e, con molta probabilità, farà la stessa cosa anche nella quarta.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

I prossimi mesi vedranno Orefice impegnato nel tour teatrale che porterà Mare Fuori – il musical in tutta Italia. Si parte il prossimo 14 dicembre dal Teatro Augusteo di Napoli per poi proseguire nei principali palcoscenici della penisola.