Antonio Folletto si racconta a Ciak Generation

antonio folletto
Antonio Folletto e Silvia D’Amico in A casa tutti bene 2 – credits Sky
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Abbiamo beccato Antonio Folletto in uno dei momenti più felici per la sua Napoli. Come migliaia di tifosi campani anche l’attore non si è risparmiato ed è sceso in piazza per festeggiare lo scudetto vinto con diverse giornate di anticipo, tra caroselli e fuochi d’artificio. “Il giorno in cui ci sono stati i festeggiamenti stavano girando. Ci siamo ritrovati con la troupe, abbiamo festeggiato. Il problema è che il giorno dopo eravamo sul set alle 6.30 del mattino. C’erano degli zombie al posto delle persone“, ha rivelato a Ciak Generation con l’entusiasmo di un bambino.

In questi giorni Antonio sta vivendo la sua città natale quotidianamente visto che è impegnato sul set di un nuovo film che lo vedrà recitare al fianco di Maria Pia Calzone. Intanto Folletto si gode il ritrovato affetto del pubblico con la seconda stagione di A casa tutti bene, serie firmata da Gabriele Muccino. E proprio dal regista, di cui fa un’imitazione perfetta, Antonio ha carpito insegnamenti e lezioni profondi. “Gabriele è uno dei più grandi direttori di attori con cui ho lavorato. Lui ti dirige e non si accontenta“, ha dichiarato.

Si tratta di un’annata di stravolgimenti per la vita del suo Diego che, da traditore incallito, si trasforma in un marito penitente in cerca di perdono da parte di sua moglie Sara (interpretata da Silvia D’Amico).

antonio folletto
Antonio Folletto – credits Sky

C’è un ribaltamento dei ruoli. C’è Diego che cerca di recuperare a tutti i disastri che ha fatto. Andando avanti si andrà sempre più a fondo su questa linea“, ha rivelato l’attore. Nel corso dell’intervista Antonio Folletto ci ha raccontato come è stato tornare a lavorare al fianco del regista e delle lezioni importanti che ha ricevuto con la sua direzione. E tra una domanda e l’altra, Antonio ci ha anche regalato una perfetta imitazione di Muccino che, siamo sicuri, non potrà non strapparvi un sorriso.

Di seguito il video di questo incontro: