
È morto Antonello Fassari
Si è spento Antonello Fassari. Il popolare attore, noto per I Cesaroni e Selvaggi, è morto all’età di 72 anni
Antonello Fassari è morto: aveva 72 anni
Lutto nel mondo del cinema italiano. Si è spento oggi il popolare attore Antonello Fassari. L’interprete romano ci ha lasciato all’età di 72 anni. A riportare la triste notizia le principali testate giornalistiche italiane. Fassari era noto al grande pubblico per le sue tante interpretazioni al cinema, in tv e a teatro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNegli anni ’10 la sua popolarità era principalmente legata al ruolo di Cesare nella fiction I Cesaroni. In passato però Antonello aveva regalato agli appassionati del genere ruoli iconici come quello di Mario in Selvaggi dei fratelli Vanzina o quello di Ciro Buffoni in Romanzo Criminale.
Nelle ultime settimane l’attore era tornato sul set per le riprese della settima stagione della serie Mediaset, che torna a 11 anni di distanza dall’ultima puntata. Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975 Antonello Fassari era un grande tifoso della Roma. Passione calcistica che condivideva con il collega e amico Claudio Amendola, che all’Ansa lo ha ricordato con dolci parole:
Sarai per sempre mio fratello. Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchè ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù