Anticipazioni su Rick, padre Gabriel e Negan dopo The Walking Dead 8×01
Lo showrunner Scott M. Gimple a ruota libera sul post The Walking Dead 8×01, racconta spoiler e anticipazioni sulla stagione…
Lo showrunner Scott M. Gimple a ruota libera sul post The Walking Dead 8×01, racconta spoiler e anticipazioni sulla stagione 8, Rick, Negan e padre Gabriel.
E’ da poco terminata anche in Italia la messa in onda di The Walking Dead 8×01, e gli spettatori già si chiedono che cosa accadrà nei prossimi episodi. L’esordio è stato quanto mai carico di azione e movimento. Le tre città di Hilltop, Alexandria e del Regno sono finalmente unite contro Negan, e mentre Rick si prende le sue prime rivincite, padre Gabriel viene fatto prigioniero. Per caso, infatti, finisce tra le grinfie dello spietato leader dei Salvatori, avendo ceduto ancora una volta al suo spirito altruistico. Salvare Gregory, il pavido capo di Hilltop, gli è costato la libertà, e siamo sicuri che d’ora in avanti Negan sfrutterà questa svolta a suo favore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaScott M. Gimple, lo showrunner e il produttore di The Walking Dead, è stato immediatamente raggiunto da EW per discutere sulla première. Anche se in modo quanto mai vago, si è sbilanciato dando alcune anticipazioni di cui i fan della serie vanno ghiotti. I prossimi tre episodi, per sua stessa ammissione, saranno una corsa senza posa. E non solo per i personaggi, perché lo sono già stati per la fatica e i ritmi cui il cast è stato sottoposto.
Mai come quest’anno, Rick, Maggie, Michonne, Daryl, Carol e tutti gli altri componenti della banda dimostreranno di non essere statici. In più occasioni, infatti, e specialmente nella quarta stagione, la serie è stata accusata di aver sin troppo rilassato il ritmo narrativo. Stavolta non ci saranno di questi problemi, perché la guerra contro Negan si è ormai innescata.
La guerra di Rick contro Negan, il flashforward e tanti altri spoiler su The Walking Dead 8×01
Come un motore propulsivo, lo scocco della scintilla tra Rick e Negan darà una spinta notevolissima alla serie. E se già la scorsa stagione è stata caratterizzata dalla tensione costante per l’avvento del personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan, l’ottava non sarà da meno.
Tutti si domandano tuttavia insistentemente – e lo fanno già da quest’estate – quale consistenza abbiano i presunti flashforward in cui Rick e la sua famiglia è comparsa invecchiata e felice. Si tratta di uno sguardo sul futuro? Sarà un sogno di Rick? E per quanto ancora verrà raccontato? Sarà una storia parallela a quella della guerra nel presente?
Gimple ha sottolineato anzitutto che scopriremo relativamente presto quale sia la natura di quelle immagini. Se siano cioè il frutto di un piacevole sogno di Rick, oppure il risultato più vistoso dell’esito della guerra. Prima di farlo, tuttavia, ci saranno altre occasioni di rimmergersi in quel mondo di pace e serenità che abbiamo respirato per pochi minuti. Ciò non significa che la linea narrativa verrà d’altronde stravolta rispetto al passato, con un’alternanza costante fra presente e futuro.
Sulle azioni future tra Rick e Negan, invece, può venirci in aiuto la citazione del versetto del Corano che ha dato il titolo all’episodio italiano. Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira è la frase con la quale, secondo quanto Gimple lacia intendere, potremmo cogliere le prossime intenzioni di Rick. Il capo dei nostri beniamini sceglierà di risparmiare la vita di Negan, come assoluta dimostrazione dell’estraneità ai suoi modi? E’ più che probabile, specialmente se diamo un’occhiata ai fumetti.
Che fine farà padre Gabriel? Ecco cosa vedremo nei prossimi episodi di The Walking Dead
Molti sono già i punti di contatto tra l’andamento di The Walking Dead 8×01 e i comics originali della serie. Il flashforward con Rick invecchiato, che corrisponde ad un effettivo salto temporale nel fumetto, l’immagine di Negan che si manifesta nel buio del camper in cui si è rifugiato padre Gabriel… Se Rick lasciasse vivere il suo nemico, non farebbe insomma altro che attenersi a quanto raccontato da Robert Kirkman in forma cartacea. Nei fumetti, il padre di Carl nasconde difatti Negan come prigioniero nello scantinato di casa, senza dire nulla a nessuno.
https://www.youtube.com/watch?v=6KvzojD1nGk
Ma andrà veramente così, senza che ci siano grosse divergenze fra i due canali con cui viene raccontata la storia? Non resta che continuare a seguire The Walking Dead 8 e lo scopriremo presto. Nel frattempo, approfondite le anticipazioni sullo show a proposito del prossimo episodio.