Anticipazioni Questo nostro amore 80 prima puntata: la trama del 1 aprile con il ritorno di Anna e Vittorio. La coppia si separa e dice addio agli anni Settanta.

Questo nostro amore 80 prima puntata trama: tutte le anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ricomincia domenica 1 aprile 2018 Questo nostro amore, che sbarca quest’anno nei mitici anni Ottanta. La famiglia Costa e gli Strano vivranno dunque il mutare dei tempi, facendo un salto avanti dal ’71 agli inizi del nuovo decennio. Con i figli cresciuti e una novità dietro l’altra cui badare, sarà un’altra avventura senza posa. Anna e Vittorio si separano, Salvatore e Teresa avranno una bambina, e le relazioni tra i loro piccoli maturano e s’incrociano l’una con l’altra.

Anna Valle e Neri Marcorè sono ancora al timone di questa fiction di successo di RaiUno, quest’anno diretta da Isabella Leoni. Con loro nel cast anche Diane Fleri, Dario Aita, Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura e tanti altri. Questo nostro amore 80 prima puntata andrà in onda domenica 1 aprile alle 21.30 su RaiUno, ma il secondo appuntamento (su sei totali) è previsto già per mercoledì 3 aprile.

Scopriamo insieme che cosa ci aspetta nella prima puntata di Questo nostro amore 80, secondo le anticipazioni ufficiali sulla trama dei due episodi.

Questo nostro amore 80 prima puntata trama

Anche quest’anno la fiction si articola in sei serate di due episodi ciascuna. La serie riprende dal Capodanno del ’71, esattamente cioè dove si era fermata quattro anni fa. Vediamo però che cosa accadrà ai protagonisti, stando alla trama.

Questo nostro amore 80 puntata 1, episodio 1

Nonostante il Capodanno abbia portato con sé aria di cambiamento, non c’è speranza per la storia d’amore tra Anna e Vittorio. I coniugi Costa, dopo che lui ha avuto una relazione con la segretaria Emanuela, non riescono a ricucire la frattura. Vittorio si spende in un nuovo corteggiamento senza fine con la moglie, ma Anna non ce la fa.

Inizialmente pensa possa esserle utile frequentare uno psicoterapeuta, ma in un secondo momento sarà proprio lei a cacciare Vittorio di casa. A farle prendere questa decisione le verrà in soccorso la notizia secondo cui Emanuela si scopre incinta. La situazione è drammatica, perché Vittorio vede crollare un pezzo dopo l’altro di ciò che ha costruito con Anna, e tutto per colpa sua. Ora cosa farà?

Dopo aver chiuso l’attività che curava con Salvatore Strano, che per parte sua è andato in pensione, accetta un lavoro a Manchester e parte con Emanuela alla volta dell’Inghilterra. Qui vi rimarrà per dieci anni, crescendo il nuovo figlio Giacomo.

Nel frattempo, Bernardo e Benedetta decidono di andare a vivere insieme. Innamorati e felici, hanno da poco avuto il piccolo Marco Vittorio e si trasferiscono in campagna. Benedetta lo fa, ma a malincuore. Da qui in avanti, infatti, dovranno occuparsi del lavoro nei campi e abbandonare le loro velleità artistiche. Che ne sarà della passione per la fotografia? Lo scopriremo solo dopo il salto temporale.

L’arrivo degli anni Ottanta: il ritorno di Vittorio e la sorpresa di Ettore

Dieci anni più tardi, le due famiglie si ritrovano a casa di Benedetta e Bernardo. Il casolare è stato ristrutturato e ben arredato. La famiglia Costa e gli Strano sono quasi al completo, e Anna ha una sorpresa per tutti. Da un lato ci sono Marina e Clara, le due figlie più piccole di Anna e Vittorio, che si sono l’una laureata e l’altra iscritta al liceo. Dall’altro ci sono i gemelli Strano, Domenico e Fortunato. Il primo fa l’animatore di crociera, l’altro è un promettente accademico.

Ma c’è anche qualcun altro: poco prima del salto temporale, infatti, Teresa ha dato alla luce una bambina splendida, Rosa, nata prematuramente e affetta dalla sindrome di Down. Con lei il padre Salvatore fatica a relazionarsi, ma le vuole molto bene. Ormai Rosa ha dieci anni, il tempo trascorso da quando Vittorio ha scelto di eclissarsi in Inghilterra. Ma a questo punto l’uomo decide di rientrare in Italia, facendo rimanere tutti di stucco.

Molto più sorpreso sarà però nello scoprire che la donna che ancora riempie il suo cuore nonostante tutto, vale a dire Anna, sta per risposarsi con il suo psicanalista, Ettore, che proprio quel giorno vuole presentare alla famiglia.

LEGGI ANCHE: Questo nostro amore 80 seconda puntata: la fuga di Benedetta

Questo nostro amore 80 streaming

La prima puntata di Questo nostro amore 80 verrà trasmessa domenica 1 aprile. Subito dopo, sul sito RaiPlay sarà possibile recuperarla in streaming all’interno della sezione dedicata alla fiction. Tutte le puntate delle stagioni precedenti e quelle della stagione 3 continueranno ad essere disponibili sul servizio on demand per essere viste quando e quanto il pubblico voglia. Basterà avere una connessione internet e accedere alla piattaforma o attraverso un computer, o attraverso un tablet, uno smartphone ma anche una smart TV.

Questo nostro amore 80 prima puntata vi aspetta dunque domenica alle 21.30 su RaiUno.