Anthony Mackie voleva a tutti i costi essere Black Panther nel Marvel Cinematic Universe

All’interno del Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie è conosciuto come Sam Wilson aka originariamente Falcon, ora Capitan America, ma il suo sogno era quelli di essere Black Panther.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quello che però probabilmente i fan non sanno è che, prima di ottenere il suo ruolo, l’attore aveva chiesto personalmente ai Marvel Studios di poter vestire i panni di T’Challa.

La star di Hollywood l’ha rivelato in occasione di una recente intervista con Inverse, durante la quale ha addirittura confessato di aver inviato in passato numerose lettere allo studio, proponendosi per il ruolo.

Anthony Mackie era convinto, con giusta ragione, che l’unico supereroe nero di una certa rilevanza su cui Marvel avrebbe potuto sviluppare un film fosse Black Panther.

Così decise di puntare tutto sulla possibilità di interpretare T’Challa, ruolo poi assegnato al compianto Chadwick Boseman.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Avevo contattato spesso Marvel riguardo a Black Panther. Gli avevo scritto delle lettere. Stavo cercando un modo per convincerli a realizzare Black Panther. E volevo essere Black Panther perché da piccolo lo adoravo alla follia.

Alla fine Anthony Mackie riuscì ad ottenere un incontro con il produttore di lunga data di Marvel, Nate Moore, e i registi Joe e Anthony Russo, che all’epoca stavano sviluppando Captain America: The Winter Soldier.

Tuttavia, nessuno di loro gli disse quale ruolo stessero valutando per lui in quel momento, quindi l’attore finì semplicemente per presumere che si trattasse di Black Panther.

Non dimenticherò mai quando Joe Russo disse: “Ascolta, stiamo facendo questo film. Vogliamo che tu sia nel cast. Non possiamo dirti quale personaggio interpreterai né chi altro sarà nel cast. Accetteresti?” E questo fu tutto. Io risposi: “Sapete cosa, mi piacete come persone. Accetto. Affronterò questa avventura con voi”.

Quando arrivò l’offerta di unirsi al Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie fu sorpreso di scoprire che fosse per interpretare Falcon, invece che Black Panther.