La Rowling ha rivelato la sessualità di Silente nel 2007, mentre parlava del libro finale, Harry Potter e i Doni della Morte. Proprio il settimo libro aveva accennato al rapporto adolescenziale tra il preside di Hogwarts e Gellert Grindelwald, un mago molto temuto con cui Silente aveva stretto amicizia (e forse qualcosa di più). Accomunati dai medesimi ideali politici, Albus si invaghì dell’amico e entrambi progettarono di scappare alla ricerca dei Doni, ma la morte della sorella di Silente, Ariana, mandò in frantumi il progetto. Gellert partì da solo alla ricerca dei Doni, ma tutto ciò lo rese un mago oscuro. Quarantasei anni dopo la morte di Ariana, fu proprio Silente ad arrestare definitivamente il suo vecchio amico, nonché primo amore.

Tutto questo, comprese le parole della Rowling, ci fanno pensare che verrà esplorata tutta la storia di Silente, compresa la sua omosessualità e che, quindi, nei sequel il personaggio sarà apertamente omosessuale. Il regista David Yates ha confermato inoltre che un giovane Silente verrà accennato nel primo film di Animali Fantastici, ambientato nel 1926.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non dimenticate di seguire anche la pagina Facebook Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l’ultima volta.

Potrebbero interessarvi anche:

Le 5 migliori citazioni di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Emma Watson: Belle sarà un’inventrice ne La Bella e la Bestia

Emma Watson condivide un altro magico poster de La Bella e la Bestia

Indietro