Messo da parte Un passo dal cielo, Daniele Liotti tornerà in TV (ma su Mediaset) con la fiction Anima Gemella, che in queste settimane si sta girando a Torino e la cui uscita è prevista nel 2023: ecco tutte le news sulle riprese e le anticipazioni.

Anticipazioni puntate

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anima Gemella sarà una miniserie in 4 puntate nella quale si racconterà la storia di Carlo, medico torinese rimasto vedovo di Adele in circostanze misteriose. A due anni dalla scomparsa dell’amore della sua vita Carlo vorrebbe rifarsi una vita ed è pronto a chiedere la mano di Margherita, vecchia amica della moglie. Le anticipazioni alla fiction Anima Gemella però narrano già da ora che il medico farà un incontro che cambierà le cose.

Conosciuta Nina, una ragazza che non avendo nulla da perdere finge di essere una medium, Carlo ne resta folgorato e vede in lei la speranza di riallacciare un contatto con Adele. Grazie alle sue doti di intermediaria con l’aldilà, infatti, Nina promette a Carlo di comunicare con sua moglie e far luce sulla sua morte.

Al tema amoroso, dunque, si contempera il filone mistery ormai onnipresente anche nella fiction italiana. Com’è veramente morta Adele? Ma soprattutto: è davvero possibile comunicare con i morti?

Mentre i protagonisti cercheranno risposte a queste domande, finiranno per innamorarsi l’uno dell’altra. Carlo vede in Nina una genuinità che lo emoziona, e Nina vede in Carlo un uomo capace di sentimenti profondi. Per i due – sottolineano le anticipazioni alla fiction Anima Gemella – sarà l’inizio di una nuova fase della vita.

Cast fiction Anima Gemella

La fiction Anima Gemella, che sarà diretta da Francesco Miccichè (R.I.S., La scelta di Maria) ha un cast di attori e personaggi vario e versatile.

Il primo nome emerso è stato quello di Daniele Liotti, che sarà Carlo. Liotti ha annunciato di voler lasciare Un Passo dal Cielo, infatti non è atteso nella settima stagione. L’intenzione dell’attore è ormai quella di dedicarsi a nuovi e più stimolanti progetti televisivi.

Al suo fianco reciterà Chiara Mastalli, a cui è andato il ruolo di Nina. L’abbiamo già vista nei Liceali, in RexDon Matteo, nell’Allieva e più di recente in Un Posto al Sole.

Ad arricchire il cast della fiction Anima Gemella ci saranno inoltre:

  • Valentina Corti nel ruolo di Adele
  • Alice Torriani nel ruolo di Margherita
  • Alice Mangione
  • Matteo Sintucci
  • Davide Iacopini
  • Roberto Accornero
  • Stefania Rocca
  • Barbara Bouchet

Valentina Corti è stata protagonista di Un Medico in Famiglia, Alice Torriani è tra i volti di Il Paradiso delle Signore. Alice Mangione fa parte del duo The Pozzoli’s Family ed ha recitato insieme a Liotti in Un Passo dal Cielo. Sintucci è attore di teatro e spot pubblicitari, Accornero è attore famoso per Il Maresciallo RoccaCamera Cafè.

Stefania Rocca, che sarà presto anche nella seconda stagione di Vita da Carlo, è soprattutto attrice di cinema e in questo caso si presterà per un’apparizione speciale. Tanto quanto Barbara Bouchet, celebre volto del cinema anni Settanta, ma vista nella fiction anche – tra le altre – in Incantesimo.

Riprese Torino Anima Gemella

Argomento di grande interesse per il pubblico sono le riprese di Anima Gemella, che si stanno svolgendo tra Torino e Roma dove la fiction sarà girata per intero.

In estate le agenzie di casting hanno cominciato a cercare alcune figure necessarie a completare il cast della miniserie. Inizialmente si diceva che i lavori sarebbero iniziati tra agosto e settembre. Il primo ciak, però, è stato battuto alla fine di settembre 2022 a Lesa, nella provicina di Novara, sul Lago Maggiore.

A darne notizia, oltre alla stampa, sono stati anche il regista Miccichè e il protagonista Daniele Liotti. La troupe si è poi spostata a Torino e infine girerà anche a Roma, dove le riprese di Anima Gemella dovrebbero concludersi per la fine del 2022.

Anima Gemella fiction inizio riprese
Francesco Miccichè e Daniele Liotti battono il primo ciak della fiction Anima Gemella

Tra le location torinesi che il pubblico potrà riconoscere nella miniserie ci sono:

  • Piazza Solferino
  • Piazza Statuto
  • Piazza San Carlo
  • Via Cernaia
  • il cosiddetto Quadrilatero romano
  • i Murazzi
  • i Circoli canottieri del Po

Potete segnalarci altri siti scelti per le riprese sulle nostre pagine social, Instagram e Facebook.

Data di uscita

Naturalmente, la data di uscita di Anima Gemella sarà individuata da Canale 5 entro la fine del 2023.

Non è ancora detto che la miniserie slitti fino alla prossima stagione TV, perciò il debutto potrebbe avvenire anche entro la primavera o l’estate del nuovo anno.

Certo è che per il momento i tempi non sono ancora sufficientemente maturi per parlare di quando uscirà la prima puntata della fiction, dunque restate aggiornati su Anima Gemella tornando a consulare spesso questo contributo.