Angelina Jolie svela il motivo per cui si è unita agli Eternals della Marvel
Angelina Jolie sarà al cinema dal 3 novembre, con il film Eternals. L’attrice ha svelato il motivo per cui si è unita alla famiglia Marvel
Perché Angelina Jolie è entrata a far parte dell’MCU
Nel 2021 i Marvel Studios sono tornati al cinema, con Black Widow e Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli. A novembre sarà poi il turno di Eternals che può contare su un cast stellare, e soprattutto sulla presenza di Angelina Jolie. L’attrice ha di recente svelato perché ha deciso di unirsi alla grande famiglia Marvel.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEternals aprirà a una dinamica completamente nuova all’MCU, raccontando una storia che va indietro di millenni. I personaggi di questo film arrivano sulla Terra ma non possono interferire sfruttando i loro poteri intergalattici. Proprio qui si inserisce Angelina Jolie, che nel film intrepreta Thena, già apparsa nei primi trailer del film.
Assieme a lei anche Salma Hayek, Richard Madden e Kit Harington, tutti al debutto nell’Universo Marvel. Ottenere queste star nel film è uno dei traguardi più impressionanti della Marvel, e molto di loro hanno recentemente spiegato la loro esperienza con il progetto. Infatti su D23 Magazine, come riporta The Direct, diverse star di Eternals hanno parlato dei loro primi giorni di lavoro dopo aver firmato con i Marvel Studios.
Angelina Jolie ha spiegato il motivo per cui entrata a far parte della famiglia Marvel, spiegando che la possibilità di unirsi a un cast molto diversificato ha reso magica la sua esperienza. Questo punto era così fondamentale per lei che non le importava quanto fosse grande il suo ruolo in Eternals:
“Questa era la vera ragione per cui volevo fare il film. Era far parte di una famiglia così diversificata, e non mi importava davvero quale sarebbe stata la dimensione del ruolo”.
Ma anche altri attori hanno parlato dell’importanza dell’ampio e variegato cast di Eternals.
Stranezze e inclusività nel cast di Eternals: da Angelina Jolie a Salma Hayek
L’attrice di Makkari, Lauren Ridloff, ad esempio, è stata particolarmente sorpresa del fatto che la regista Chloé Zhao “fosse così con i piedi per terra”. Dopotutto lo scorso anno ha vinto due Oscar per il miglior film e per il miglior regista con il suo Nomadland.
“Ciò che mi ha sorpreso di più dell’entrare nel MCU e lavorare con Chloé è stato quanto fosse terra terra. La prima volta che il cast si è incontrato, lei era a piedi nudi e si è seduta per terra. È stato grazie a questo primo incontro che abbiamo scoperto che ci percepivamo come dei geek, questo ci ha uniti tutti e ha aggiunto un nuovo strato alla storia di Eternals. Sono state le nostre stranezze e le differenze a diventare i nostri superpoteri. Chloé è il grande equalizzatore e, anche se questo cast è enorme e costellato di stelle, lei ci ha trattato tutti con la stessa attenzione e cura”.
Salma Hayek ha invece parlato del tempo trascorso a lavorare con Angelina Jolie, che era iper-concentrata nel realizzare il miglior lavoro possibile per questo film:
“Non abbiamo iniziato quando c’erano molte distrazioni. Quando abbiamo iniziato, ti presentavi e facevi meglio a prestare attenzione. Ed entrambe abbiamo molta curiosità su svariati aspetti del cinema”.
Eternals è destinato a portare alla luce uno dei cast più diversificati di personaggi principali nella storia dell’MCU. Questo ha chiaramente avuto un impatto sulle stesse star che compongono il cast. Con uomini e donne di diverse etnie e background sociali, Angelina Jolie sembrava pronta a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che la sua prima apparizione nel MCU fosse eccellente.
Sicuramente la sua Thena è destinata ad avere un ruolo da leader in Eternals, e i suoi legami con gli altri esseri immortali aiuteranno a guidare la storia anche più della sua trama individuale.
Eternals sarà nelle sale italiane a partire dal 3 novembre 2021.