American Horror Story 8 Angela Bassett non ci sarà: ecco perché

Per quanto abbia infiorettato le sue parole di gratificazioni e complimenti all’operato e allo stile di Murphy, d’altro canto la Bassett non si è nemmeno fatta scrupoli di dire la verità. Dando per così dire un colpo al cerchio e uno alla botte, ha elogiato la famiglia di Murphy manifestando però una certa qual insoddisfazione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Non sarò in Horror Story. Non ci sarò a meno che non mi propongano qualche brillante idea”.

Bisogna forse intravedere in queste parole la frustrazione della Bassett di essere stata recentemente impiegata in ruoli di scarsa consistenza? Effettivamente, dopo il personaggio di Marie Laveau nessun altro dei suoi ha avuto lo stesso carisma. E certo genere di critiche non sono neppure nuove da parte del cast di AHS. Qualche tempo fa, infatti, anche Kathy Bates lamentava di non essere riuscita a capire il suo personaggio di Hotel, la cui personalità sembrava non emergere chiaramente dalla sceneggiatura. Come potremmo dunque dar torto alla Bassett, che a parte forse in Freak Show ha avuto tutte parti quasi di contorno?

Se non altro l’attrice ha rievocato con affetto immutato le settimane trascorse sul set di Coven, dove fece i conti con la sua Marie Laveau rendendola un’icona della serie.

IndietroAvanti