The Walking Dead 9 anticipazioni: addio a Rick e Maggie

D’altronde, lo showrunner Scott M. Gimple lo aveva preannunciato mesi or sono. The Walking Dead 9 sarebbe stato molto diverso dal passato. Come un altro show che ritroverà le atmosfere di certi cicli di episodi già visti, ma con un cast ridotto all’osso. Ora che Maggie sembra voler mettere in discussione la consolidata leadership di Rick e la stabilità del gruppo comincia a scricchiolare, Negan è diventato la ragione di questa precarietà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche se l’ex capo dei Salvatori è stato catturato, continua a costituire il problema più grande. Maggie riuscirà dunque a mettere da parte il suo risentimento per Rick, senza scatenare un ulteriore conflitto destinato a minacciare la propria vita?

Eppure, con la notizia per cui Andrew Lincoln lascia The Walking Dead, bisogna rileggere l’annunciata differenza tra la stagione 9 e le precedenti. Essa infatti potrebbe consistere proprio in un ridimensionamento del nucleo di personaggi originali. Mettendo da parte sia Maggie che Rick, gli autori potrebbero esplorare i tormenti di Daryl o le ferite di Carol. E chissà che sbilanciando il racconto nella loro direzione, non tornino finalmente ad impennarsi anche i dati d’ascolto.

IndietroAvanti