Ander Puig difende Elite dalle accuse di transfobia
Ander Puig, interprete di Nico in Elite, ha difeso la serie tv dalle accuse di transfobia ricevute da alcune persone sul web
Le parole di Ander Puig
Ander Puig è una delle new entry con la storyline più interessante della sesta stagione di Elite. Nello show l’attore veste i panni di Nico, un ragazzo che torna a Las Encinas dopo aver completato un processo di transizione. Qui entra subito in contatto e molte volte in scontro con Ari che, soprattutto all’inizio, mostra di essere poco sensibile nei confronti della sua storia. Senza entrare nel particolare del racconto e svelare dettagli cruciali, tra i due ci sarà un avvicinamento importante nel corso delle nuove puntate. Un connubio che non ha entusiasmato diversi fan dello show.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn molti sui social hanno criticato la scelta degli autori di far avvicinare Nico ad Ari nonostante i suoi commenti transfobici. “Il primo personaggio transessuale nello show e lo fanno innamorare della transfoba, questo show non è serio“, ha scritto qualcuno. “Sto guardando la sesta stagione di Elite e il modo in cui Ari sta trattando Nico è così cattivo che ho bisogno di qualcuno che la stenda“, è il commento di un altro utente. A questi attacchi ha risposto direttamente Ander Puig che, durante un’intervista rilasciata a Sensa Cine, si è detto assolutamente soddisfatto delle modalità utilizzate per trattare questa tematica.
Penso che sia stata gestita molto bene. L’hanno fatto con molta attenzione. Anch’io sono transessuale e non mi sono sentito offeso o altro. Ci sono persone che sono come Nico e persone che non lo sono. Alcuni si identificheranno con lui. Altri no. Da quando ho visto il copione e ho iniziato a girare, mi sono sentito molto a mio agio.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Nico tornerà anche nella settima stagione di Elite, da poco ufficialmente confermata. Non sappiamo invece ancora se Ari tornerà anche nei nuovi episodi o se il suo percorso a Las Encinas è terminato. Consigliamo a chi non ha ancora visto le ultime puntate dello show di non proseguire con la lettura per non imbattersi in spoiler. In una delle ultime scene dell’ultimo episodio vediamo Ari salire in macchina di suo padre Benjamin insieme ai suoi fratelli, Mencia e Patrick. Molti pensano perciò che i Blanco hanno lasciato per sempre la serie e non torneranno per la prossima stagione. Quale sarà la verità? Sarà soltanto il tempo a dircelo.