Nuovo remake horror di un film Disney: questa volta tocca a Aladdin

Dimenticate la magia, il tappeto volante e le note allegre di Il mondo è mio. Aladdin sta per fare il suo ingresso in un territorio decisamente più oscuro e terrificante con il nuovo film horror soprannaturale Aladdin: The Monkey’s Paw.

Secondo quanto riportato da Deadline, questa nuova versione della celebre storia abbandona le atmosfere da favola per abbracciare un’ambientazione cupa e moderna. Protagonista è un Aladdin dei giorni nostri, che vive a Londra e scopre una misteriosa zampa di scimmia in grado di esaudire i desideri. Ma ogni desiderio ha un prezzo, e le conseguenze diventano sempre più inquietanti man mano che la maledizione si diffonde.

Il film – che inizierà le riprese il prossimo mese nel Regno Unito – è prodotto da Empire Studios, Every Entertainment e 8th Law Pictures. Alla regia c’è Bradley Stryker (visto in Terrifier 3), mentre la sceneggiatura è firmata da Charley McDougall. A oggi non sappiamo quando uscirà.

Nel cast troveremo Nick Sagar (Queen of the South), Ricky Norwood (EastEnders), Montana Manning (Tell Me Everything) e lo stesso Stryker.

Aladdin: The Monkey’s Paw segue una tendenza ormai consolidata di reinterpretare in chiave horror personaggi e storie un tempo innocenti. Dopo Winnie the Pooh: Sangue e miele, anche questo nuovo progetto sfrutta l’immaginario noto al grande pubblico per creare qualcosa di completamente diverso e disturbante.

Prossimamente vedremo anche Bambi in versione horror, Peter Pan e Braccio di Ferro.