Anastasia: 12 curiosità sul film che forse non conoscevi ancora
Anastasia: 12 curiosità sul film che racconta la storia della principessa Russa Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre…
Anastasia: 12 curiosità sul film che racconta la storia della principessa Russa
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl film che racconta la storia della principessa russa è uno dei più grandi successi animati di sempre. La famiglia Romanov non sopravvisse alla rivoluzione Russa e l’intento del regista e della produzione è stato quello di offrire una storia alternativa a quella reale. Molti, tuttavia, sono i riferimenti al periodo e ai personaggi che davvero hanno calcato le scene della storia.
Le suggestive immagini e le straordinarie voci di Tosca e Fiorello hanno consacrato Anastasia come uno dei più amati lungometraggi animati di sempre: ecco dodici curiosità su Anastasia.
Un film targato 20th Century FOX e che grazie all’accordo del dicembre del 2017, è diventato parte dell’eredità disneiana e facendo di Anastasia una principessa Disney, come Cenerentola o Biancaneve.
Anastasia e il piccolo spaniel
Nel quadro di famiglia con cui Dimitri scopre la somiglianza di Anya con la principessa Anastasia c’è un piccolo spaniel.
Il cane è esistito davvero e apparteneva al fratello della principessa Alexei e fu ritrovato in vita anche dopo la morte del principe. Il suo nome era Joy.