Scorri le foto in alto per tutte le curiosità di Amore pensaci tu con Martina Stella!

1. In pochi sanno che Emilio Solfrizzi (Luigi nella serie) ha avuto anche una breve parentesi politica alle elezioni amministrative in Puglia nel 2009, nelle quali correva a sostegno di Nichi Vendola.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

2. La serie di Canale 5 è basata su un format australiano, House Husbands, come spesso accade per le fiction della Publispei: Un medico in famiglia, per esempio, è un format spagnolo.

3. Filippo Nigro, che nella serie interpreta Marco, ha partecipato ad alcune delle produzioni italiane più celebri: dal cult I ragazzi del muretto, ad Un posto al sole, La Dottoressa Gi e Il maresciallo Rocca.

4. Benedetta Gargari è una delle giovanissime del cast. Classe ’95, la Gargari vanta già collaborazioni con Ozpetek e con la maggior parte delle fiction rai, da Incantesimo fino a Don Matteo. L’attrice ha anche partecipato a Ballando con le stelle nel 2005.

5. Nella vita privata di Martina Stella, Elena in Amore pensaci tu, si contano storie d’amore come quella con Valentino Rossi e Primo Reggiani. Oggi invece l’attrice fiorentina è felicemente sposata ed ha una figlia. La vedremo presto cimentarsi nella nuova veste di ballerina a Ballando con le stelle.

6. Forse non tutti ricordano (e a ben vedere!) che Fabio Troiano ha avuto anche una brevissima e sfortunata parentesi come presentatore del talent di RaiDue The Voice, prima di essere sostituito da Federico Russo.

7. Una delle più grandi passioni sportive di Filippo Nigro è il tennis.

8. Carmine Recano è uno dei pochissimi protagonisti della fiction a non essere sui social.

9. Oltre ad aver interpretato per due stagioni il ruolo del tenero maestro elementare Emilio, Solfrizzi è ricordato anche per essere stato uno dei protagonisti del film cult dei fratelli Vanzina Selvaggi.

10. Valentina Carnelutti, che interpreta Gemma, è anche una doppiatrice molto impegnata. Tra le altre, ha prestato la voce a Charlotte Gainsbourg in uno dei suoi ruoli più difficili, Antichrist del discusso regista Lars von Trier.

Indietro