Di fronte al pubblico del PaleyFest, che si aspettava più novità che curiosità, lo sceneggiatore e produttore di American Horror Story ha confessato che il tema di quest’anno fu concepito già per la precedente stagione come intreccio che il network richiede quale garanzia per gli investitori prima dell’inizio delle riprese.

“All’inizio di ciascuna stagione, al fine di assicurare i benefici fiscali, è necessario consegnare una sinossi di ciò che si ha in programma di fare. Ma questa cosa non piace a Ryan”, ha dichiarato Tim Minear durante il panel di American Horror Story, “tuttavia bisogna dar loro qualcosa, così ci inventammo questa folle trama per riempire quei due paragrafi, e la cosa divertente è che la stiamo per realizzare quest’anno”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al posto della trama di Roanoke, che ancora doveva evidentemente prendere forma, il team di autori di Ryan Murphy scrisse insomma due paragrafi incentrati su quel tema politico-elettorale con protagonista Donald Trump, divenuto infine la scelta sulla quale si è ricaduti per American Horror Story 7. E’ ciò che in fondo si chiama genio e follia!

IndietroAvanti