Il produttore e autore di American Horror Story Roanoke Tim Minear ha spiegato come le stagioni dello show di Ryan Murphy vengono concepite.

Sono passati ormai circa tre mesi dalla conclusione dell’ultima stagione di American Horror Story, Roanoke, ma lo show targato FX e ideato da Ryan Murphy continua a far parlare di sé grazie ad un’annata oltremodo fortunata sia sotto il profilo dei ratings sia dal punto di vista delle felici scelte narrative, che hanno saputo tenere con il fiato sospeso gli spettatori rinnovando la componente orrorifica e qualitativa dell’intera serie. Nelle ultime ore, Tim Minear – autore e produttore vicino a Murphy e con una lunga carriera alle spalle (Lois & Clark, X-Files, Angel) – ha rilasciato un’interessante intervista nella quale spiega come venga pianificato il racconto di ciascuna stagione di American Horror Story, e quali siano per così dire le linee guida preferite dal team al lavoro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per sapere che cosa spinga i diversi autori a muoversi secondo l’imperativo “Più Paulson c’è meglio è” e a ricamare la narrazione pensando al cast prescelto, vediamo insieme le parole di Tim Minear.

Avanti