American Horror Story 1984: tutti i collegamenti con Asylum
American Horror Story 1984 sarebbe legata ad Asylum: ecco tutti i collegamenti (veri e presunti) che non avete colto tra…
American Horror Story 1984 sarebbe legata ad Asylum: ecco tutti i collegamenti (veri e presunti) che non avete colto tra le due stagioni.
Se qualcuno avesse dimenticato che le stagioni di American Horror Story sono tutte fra loro collegate, Ryan Murphy ce lo ha ricordato con il centesimo episodio. Quello trasmesso mercoledì scorso negli Stati Uniti ha ufficialmente avvicinato il capitolo antologico di quest’anno con la seconda stagione. American Horror Story 1984 e Asylum sarebbero cioè segretamente legate da alcuni impensabili – almeno finora – connessioni. Di quali si tratta?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCominciamo da quelle oggettive, che già hanno accostato la mitologia della nona stagione con quella della quinta, Hotel, attraverso il personaggio di Richard Ramirez. Il fantasma di quest’ultimo era infatti anche nell’indimenticabile sequenza della cena di Mr. March, che riportava in vita diversi serial killer.
Se però Ramirez ha subito una rivisitazione tout court, assumendo un altro aspetto e mescolandosi in maniera più originale alla storia di 1984, i legami di questa con Asylum s’inseriscono più organicamente nella mitologia della serie tutta.
In altre parole, nell’episodio 100 abbiamo scoperto che il Briarcliff, l’ospedale psichiatrico diretto da Suor Jude (Jessica Lange), è finito nelle mani di Margaret. Il personaggio di Leslie Grossman è infatti un’appassionata di luoghi dell’orrore, e ne ha acquistati alcuni tra i più noti.
L’ospedale compare chiaramente (anche se in modo piuttosto rapido) all’inizio del flashback nel quale si svela la vera identità della direttrice del campus. A confermare questo dettaglio, l’account stesso di American Horror Story, che su Twitter punta proprio il dito sul frame incriminato. “Qualcuno ha colto il riferimento al Briarcliff?”. Già, qualcuno lo ha fatto.
Ma non è tutto…