American Gods 2 stagione: tutte le news, data di uscita, streaming, cast e trama della serie di Starz

AMERICAN GODS 2 STAGIONE – Se pensavate che la TV avesse smesso con la mitologia vi sbagliavate di grosso. Prendendo spunto da American Gods, romanzo fantasy di Neil Gaiman, Starz ha rilanciato ancora una volta il genere in una maniera nuova e moderna. Ecco che cosa aspettarci dalla seconda stagione di American Gods

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

American Gods 2 stagione: dove eravamo rimasti

Nella prima stagione di American Gods abbiamo fatto la conoscenza di Shadow Moon, ex-galeotto che fa la misteriosa conoscenza di Mr. Wednesday. Dopo la tragica morte di sua moglie LauraShadow viene assunto come guardia del corpo di Mr. Wednesday e si trova catapultato un mondo dove le Antiche Divinità sono minacciate dalle Nuove Divinità, come Technical Boy Media.

Mr. Wednesday tenta, dunque, di reclutare le Antiche Divinità per riprendere l’importanza di un tempo in un’America che sembra dare sempre più risalto ai Nuovi Dei a discapito dei vecchi. Perché dopotutto siamo ciò che veneriamo.

POSSIBILI SPOILER – Alla fine della prima stagione, Bilquis si reca alla Casa sulla Roccia, una reale attrazione del Wisconsin. Nel romanzo si tratta del luogo in cui Wednesday raduna gli Antichi Dei e li impegna nella sua causa.

Shadow deve fare i conti con il fatto che il suo capo è un dio e che potrebbe venire presto a sapere che Wednesday è responsabile della morte della moglie e della sua prigionia secondo Mad SweeneyOstara ha fatto calare uno strano inverno…

American Gods 2 stagione trama e anticipazioni

Se la prima stagione vedeva come tematica principale lo stato mentale di Shadow che doveva fare i conti con un nuovo mondo, ora che quest’ultimo crede davvero a ciò che ha intorno, gli autori possono osare un po’ di più.

Ogniqualvolta che qualcuno ha a che fare con la fede e si dedica a essa, cambia la sua prospettiva in un modo enorme.

Così lo showrunner della prima stagione Brian Fuller aveva iniziato a  descrivere la seconda.

Non possiamo evitare, ma solo prendere coscienza del fatto che il mondo che stiamo scrivendo sta diventando più oscuro. Non rimarrei sorpreso da una seconda stagione molto più arrabbiata.

Queste parole, tuttavia, potrebbero non rivelarsi vere. Michael Green, che aveva fatto da showrunner, e Fuller hanno lasciato lo show e la nuova crew potrebbe non seguire tali disegni. Ad ogni modo Gaiman ha dichiarato che sarà più oscura e pericolosa.

Sembra, inoltre, che la seconda stagione prevedrà degli episodi dedicati ai singoli personaggi. Pablo Schreiber ha detto

So che abbiamo le opportunità di dare all’intero cast quello che è il loro episodio in solitaria, per poterci focalizzare su un personaggio per un intero episodio

American Gods 2 stagione cast attori e personaggi

Tanti ritorni e tante novità nel cast della seconda stagione di American Gods

  • Ian McShane riprenderà il suo ruolo di Mr. Wednesday
  • Ricky Whittle sarà Shadow Moon
  • Emily Browning continuerà a interpretare Laura Moon
  • Bruce Langley è Technical Boy
  • Crispin Glover interpreta Mr. World
  • Pablo Schreiber è Mad Sweeney
  • Yetide Badaki è Bilquis
  • Orlando Jones è Mr Nancy

Altri volti che potrebbero probabilmente ritornare sono quelli di

  • Chris Obi nel ruolo di Anubi
  • Demore Barnes in quello di Mr. Ibis
  • Peter Stormare nel ruolo di Czernobog
  • Cloris Leachman che interpreta Zorya Vechernyaya
  • Martha Kelly che è Zorya Utrennyaya
  • Erika Kaar nel ruolo di Zorya Polunochnaya

Gillian Anderson non ritornerà nel ruolo di Media ma ci sarà una sorta di Media “rebooted” intepretata da Kahyun KimDean Winters, inoltre, interpreterà Mr. Town mentre Devery Jacobs sarà Sam Blac Crow

Nuovi personaggi si affacceranno nella seconda stagione di American GodSakina Jaffrey sarà Mama-ji e il personaggio è descritto come una sfida per ogni potente dio o umano con uno spirito libero e acerbo.

American Gods 2 stagione quando esce?

In origine, Fuller aveva confermato che American Gods 2 avrebbe avuto dieci episodi ma ora non sappiamo che cosa accadrà. Di per certo sappiamo che la produzione ha dato inizio ai lavori nell’aprile del 2018 ma che non vedremo la serie prima del 2019.

È uno show difficile da fare, ci sono molte persone con cui discutere quindi non so dirvi quando la prossima stagione andrà in onda. Stiamo cercando di fare in modo che avvenga il prima possibile.

Queste le parole del boss di Starz, emittente che ospita lo show.

American Gods 2 stagione streaming: dove vedere gli episodi?

In Italia, American Gods è distribuita da Amazon Prime Video, il servizio streaming di Amazon compreso nell’abbonamento Prime. Sul portale è disponibile l’intera prima stagione e anche la seconda verrà distribuita in questa maniera.