Amber Riley di Glee vince Il cantante mascherato americano
Amber Riley, Mercedes in Glee, ha vinto la versione statunitense de Il cantante mascherato: tra le maschere anche Kat Graham
Il successo di Amber Riley
In molti avevano riconosciuto la voce di Amber Riley già dalle prime note ma solo negli ultimi giorni abbiamo la certezza granitica. Si nascondeva proprio l’ex protagonista di Glee sotto la maschera di Harp in Masked Singer. Lo show televisivo, approdato anche in Italia con il titolo Il cantante mascherato e condotto da Milly Carlucci, ha visto trionfare proprio la Riley. Qualche giorno fa è terminata l’ottava edizione della versione americana del format, condotta da Nick Cannon, che ha visto Amber battere al rush finale Wilson Phillips.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChe fosse proprio l’ex interprete di Mercedes a nascondersi sotto la maschera di Harp era ormai chiaro a tutti. Qualche settimana fa Kevin McHale, che con la Riley ha lavorato proprio in Glee, aveva pubblicato sul suo profilo TikTok un video in cui riprendeva la performance di “I have nothing” fatta dalla cantante/attrice. Sebbene non l’abbia nominata mai apertamente sembrava abbastanza chiaro a tutti che McHale (che nello show vestiva i panni di Artie) conoscesse chi si nascondeva sotto la maschera.
Per le sue ultime due puntate la Riley ha cantato The Edge of Glory di Lady Gaga e Gravity di John Mayer. L’unica giudice del programma che è riuscita a riconoscerla è stata però la cantante Nicole Scherzinger. Qualche anno fa Amber Riley vinse un altro programma molto famoso anche in Italia (e anche questo condotto da Milly Carlucci).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
L’attrice trionfò infatti nella diciassettesima edizione di Dancing with the stars nel 2013. Ma tornando a Masked Singer, l’ottava stagione del programma aveva nel cast un altro volto noto agli amanti delle serie tv. Parliamo di Kat Graham, interprete di Bonnie in The Vampire Diaries, che si nascondeva sotto il travestimento di Robo Girl. A differenza della sua collega però la Graham non è riuscita ad arrivare fino alla fine ma si è fermata alla quinta puntata.