Alvise Rigo in Che Dio ci aiuti 7

“Hola, Soy Manuel!”. Così (e a petto nudo) Alvise Rigo si presenta nella prima puntata della nuova stagione di Che Dio ci aiuti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A sorpresa, il personal trainer e personaggio TV del momento appare nel cast della settima stagione della fortunata fiction di Rai 1, per (s)vestire i panni dell’amante spagnolo di Eli, ultima fidanzata di Emiliano.

Manuel Ventura è un domatore di cavalli di origini spagnole, che aitante e focoso ha sostituito Emiliano nel cuore di Eli.

Rientrando prima da lavoro, Emiliano (Pierpaolo Spollon) sorprende la futura sposa con il prestante domatore, e lui gli si presenta con assoluta naturalezza. Risultato? Il matrimonio di Emiliano è annullato, e lo psichiatra finirà a vivere in Convento pensando di diventare il prossimo bad boy.

Per Alvise Rigo, quella con Che Dio ci aiuti è la prima vera prova da attore, nell’attesa di vederlo cimentarsi in una parte ben più articolata nel nuovo film di Ferzan Ozpetek che si sta girando in queste settimane a Roma, Nuovo Olimpo.

La pellicola uscirà il prossimo inverno su Netflix, ma nel frattempo Rigo, già ex Ballando con le Stelle come la collega di set Valeria Fabrizi, ha avuto l’opportunità di prendere confidenza con la macchina da presa, intanto per il piccolo schermo.

E che confidenza, giudicando da come si è subito calato (ne)i panni del suo personaggio e si è infilato nel letto e nella storia d’amore di Emiliano!

Alvise Rico compare poi anche nella terza puntata di Che Dio ci aiuti 7, quando Emiliano cerca di rovinare il matrimonio della ex con la complicità della nuova arrivata Sara.

Che Dio ci aiuti e le guest star

Da qualche anno la fiction non è nuova alle guest star, che nella stagione 7 di Che Dio ci aiuti saranno forse di più delle precedenti.

In un altro ruolo chiave della prima puntata è apparsa Elena D’Amario, che interpreta la mamma del piccolo Elia e sorella di Suor Teresa.

Prossimamente, invece, vedremo Orietta Berti la quale, com’è stato per Stefano De Martino due anni fa, interpreterà se stessa.

Sempre due anni fa, tra le mura del Convento degli Angeli Custodi è apparso anche, negli ultimi minuti del finale, Can Yaman alias il barista Gino.

Per lui, da quell’istante, si sono aperte le porte di Lux Vide e l’attore turco è atteso nelle vesti del nuovo Sandokan oltre ad aver già fatto girare la testa a Francesca Chillemi in Viola come il mare.

Che anche ad Alvise Rigo, dopo che Dio ci aiuti, capiti altrettanto?