La casa di carta, c’è un easter egg che riguarda il gatto di Alicia Sierra?
Nella seconda parte della quinta stagione de La casa di carta c’è un easter egg che riguarda il gatto di Alicia Sierra?
Il caso del gatto di Alicia Sierra
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl gatto di Alicia Sierra è apparso più volte (e in ruoli diversi) nel corso de La casa di carta? Questo è ciò che suppongono i sempre attentissimi amici del canale YouTube TuttoCiak, che potrebbero aver trovato una stranezza che riguarda il gatto dell’ex ispettrice interpretata da Najwa Nimri. Ma andiamo con ordine. Nell’ultimo episodio della quarta annata della serie c’è una scena in cui Alicia, ormai braccata dalla polizia, si dà alla macchia con la missione segreta di cercare il Professore e la sua tana.
Prima di lasciare il suo appartamento però la Sierra consegna a un uomo il suo gatto, chiamato Commissario, promettendo all’animale di tornare a riprenderlo una volta che le acque si sono calmate. Nel finale di serie non ci viene effettivamente detto se questa promessa dell’ex ispettrice sia stata mantenuta. Quel che ha catturato l’attenzione dei più attenti e che molto probabilmente lo stesso identico gatto è apparso in una scena della seconda parte della quinta e ultima annata con un “ruolo” diverso.
Dallo screenshot in alto sembra abbastanza evidente che questo gatto è proprio Commissario. Il cucciolo appare nell’appartamento in cui il Professore e Alicia Sierra si sono nascosti per scappare dalla polizia. Il colore del pelo e le macchie della coda sono pressoché identiche. Si tratta, chiaramente, di una supposizione: nessuno potrà mai dirci con assoluta certezza che si tratta dello stesso e identico gatto. Intanto la Sierra è stata uno dei personaggi chiave e più amati della quinta e ultima stagione de La casa di carta.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Non dimentichiamo infatti che è stata proprio la neo-mamma a scovare l’oro rubato da Rafael e Tatiana e convincere il figlio di Berlino a consegnare la refurtiva al Professore e alla sua banda. Un personaggio talmente amato che ha creato una vera e propria mobilitazione sul web.
Ecco a cosa ci riferiamo