Sfoglia la gallery per tutte le curiosità su Alice in Wonderland!

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Alice in Wonderland!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La pellicola ha incassato ben 1.025.467.110 dollari, piazzandosi al diciassettesimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema.

Il film è stato sconsigliato ai bambini perché contiene tematiche difficili e perché alcune scene impressionanti. Inoltre, il Brucaliffo fuma…!

Il film è accompagnata da una soundtrack dal titolo “Almost Alice”. All’album hanno lavorato artisti come Robert Smith (The Cure), Avril Lavigne, Tokio Hotel, Franz Ferdinand, Fall Out Boy, All Time Low, The All-American Rejects e Metro Station.

Mia Wasikowa ha battuto due candidate molto importanti per il ruolo di Alice: Lindsay Lohan e Amanda Seyfred!

Ad Anne Hathaway venne offerto il ruolo di Alice. L’attrice lo rifiut perché troppo simile ad altri ruoli da lei già interpretati, ma accett di buon grado la Regina Bianca, dato che non vedeva l’ora di lavorare con Burton.

I casting per comparse si sono svolti in Inghilterra. I requisiti base erano: avere un “look vittoriano”, nessun tatuaggio visibile, piercing o i capelli tinti.

Johnny Depp ha dichiarato di aver trovato molto difficile il ruolo del Cappellaio Matto. L’ha studiato a lungo con Tim Burton, per dargli più profondità . Inoltre tutte le riprese erano in green screen e Johnny ha affermato di aver trovato le riprese “faticose” e “confuse” per questo motivo.

Johnny Depp si è ispirato al personaggio di Beetle Juice (sempre di Tim Burton) per alcune scene del film.

Alcuni dei cespugli del giardino della Regina Rossa, ricordano quelli presenti nel film “Edward Mani di Forbice”. Tim Burton ha dichiarato di aver preso infatti ispirazione dal suo stesso film per alcune scenografie.

L’albero che si vede sullo sfondo di Alice in Wonderland, sia nella copertina sia in una vera e propria scena del lungometraggio, è un richiamo ad un altro film di Burton: è infatti lo stesso albero di Sleepy Hollow.

Indietro