Alfred Molina parla del suo ruolo in No Way Home e apre al Multiverso
Alfred Molina tornerà a interpretare il Doctor Octopus nel film Spider-Man No Way Home: i primi dettagli sul suo ritorno e sul multiverso
Alfred Molina spiega come tornerà il suo Doctor Octopus in No Way Home
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn Spider-Man 2, Molina ha interpretato lo scienziato Otto Octavius, che era pronto per diventare il mentore del Peter Parker di Tobey Maguire, prima che un incidente di laboratorio lo trasformasse nel micidiale Doctor Octopus. Doc Ock sviluppa poi una folle necessità di perfezionare il suo reattore a fusione sperimentale, cosa che lo mette contro Peter e Mary Jane, e mette anche in pericolo tutta New York City. Nella scena culminante del film, Peter fa appello al lato buono di Otto, che poi annega sé stesso, i suoi tentacoli e il suo reattore nell’East River, prima che la città venga distrutta.
Nelle loro prime conversazioni, ha detto Alfred Molina, Jon Watts gli avrebbe comunicato che il film riprenderà la storia di Doctor Octopus proprio da “quel momento” nel fiume. Tuttavia le preoccupazioni di Molina erano più pratiche. Infatti l’attore ha chiesto a Watts come avrebbero affrontato il fatto che avendo 67 anni, era invecchiato dal film del 2004.
“Mi ha guardato e ha detto: ‘Hai visto cosa abbiamo fatto a Robert Downey Jr. e Samuel L Jackson?'”, ha detto Alfred Molina con una risata. Infatti in Captain America: Civil War, i Marvel Studios hanno utilizzato la CGI per ringiovanire l’interprete di Tony Stark e in Captain Marvel, Samuel L. Jackson ha interpretato una versione più giovane del suo personaggio, Nick Fury.
“Non ho la stessa fisicità che avevo 17 anni fa. Questo è solo un dato di fatto. Poi mi sono ricordato che sono i tentacoli che fanno tutto il lavoro!”
Né Sony Pictures né Marvel Studios, che stanno co-producendo Spider-Man: No Way Home, hanno confermato il ritorno di Alfred Molina, ma la notizia del suo casting è trapelata lo scorso anno. Allo stesso tempo sono usciti anche rapporti secondo cui Jamie Foxx apparirà anche come Electro, il cattivo ha recitato in The Amazing Spider-Man 2. Più tardi, Zendaya ha apparentemente confermato il casting di Molina durante una conversazione con Carey Mulligan per la serie di Variety’s Actors on Actors.
La presenza di Molina e Foxx unirebbe le tre generazioni di film di Spider-Man: il ciclo Maguire / Raimi, quello Marc Webb / Andrew Garfield e l’ultimo Spider-Man, con Holland e diretto da Watts. La loro presenza anticiperebbe quindi il Multiverso, e potrebbe consolidare le voci che parlano del coinvolgimento di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film. No Way Home debutterà al cinema a dicembre 2021.
Ma le notizie sul film non finiscono qui