Alexandra Daddario sarà Annabeth nella nuova serie di Percy Jackson?
Alexandra Daddario parla del suo possibile ritorno come Annabeth nella nuova serie di Percy Jackson in arrivo prossimamente su Disney+
Alexandra Daddario sulla nuova serie di Percy Jackson
Sono tantissime le serie e i film preferiti che ultimamente tornano in vita grazie a reboot, remake e reunion, e uno dei prossimi progetti che subirà un restyling è la saga di Percy Jackson. Infatti, dopo il flop dei due film dedicati a questa storia, Disney+ ha deciso di avviare un progetto remake, in formato seriale in arrivo prossimamente in streaming. Alexandra Daddario, che intrepreta Annabeth Chase nei due film, ha di recente parlato della serie, e del suo possibile coinvolgimento.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa saga di libri sulla mitologia greca nasce dalla penna di Rick Riordan, ed è diventata un film prima nel 2010 e poi in un sequel del 2013. Sono cinque però i romanzi che compongono la saga principale, che saranno adattati per la serie di Percy Jackson di Disney+.
In una recente intervista con il podcast UnWrapped di WrapWomen, Alexandra Daddario ha parlato della nuova serie, abbattendo però ogni speranza sul suo coinvolgimento nel progetto di Disney+. Ecco cosa ha rivelato l’attrice riguardo la saga e l’importanza che ha avuto per la sua carriera:
“Ho adorato Percy Jackson. Quando ho avuto il ruolo, non avevo idea di cosa fosse. Ero una ragazzina, lavoravo in un bar, non avevo idea di cosa fosse Hollywood, e facevo l’attrice come secondo lavoro. E così quando ho ottenuto questa parte, non sapevo davvero in cosa mi stavo cacciando. Sapevo che sarebbe stato un grande film. Ed è stata l’esperienza più incredibile per una ragazza di 22/23 anni. Chris Columbus, che lo ha diretto, e i suoi partner di produzione, sono stati così di supporto, sono eternamente grata a loro. Ho imparato così tanto e grazie a questi film ho continuato a avere una carriera, ed è davvero incredibile”.
Nonostante tutti questi bei ricordi, Alexandra Daddario è più che felice di passare il testimone a una nuova Annabeth, chiunque essa sarà. Infatti l’attrice sembra non voler tornare nella serie, lasciando spazio a una collega più giovane.
“Sono così entusiasta per i ragazzi che saranno scelti per questa serie e per come ispireranno una nuova generazione di giovani donne. Annabeth è un personaggio davvero stimolante per le persone. Ma no, non ne so altro oltre a questo, e non dovrei! L’ho solo interpretata nei film”.
Per il momento non ci sono informazioni sulla serie di Percy Jackson in arrivo su Disney+. Non sappiamo infatti quando uscirà e chi sarà nel cast, ma forse questo 2022 ci porterà qualche notizia in merito.