La confessione di Alexa Demie

La sesta puntata della seconda stagione di Euphoria è stata molto impegnativa per Alexa Demie. Nell’episodio di domenica 13 febbraio abbiamo assistito infatti a una scena particolarmente drammatica e intensa tra Nate e Maddy. Quest’ultima ha ormai scoperto che il suo ex storico ha una relazione segreta con la sua migliore amica Cassie e sta cercando un modo per fargliela pagare a entrambi. Parlando con Kat dell’accaduto, Maddy ha lasciato intendere di voler utilizzare la sua arma segreta per ricattare la famiglia Jacobs.

Nella scorsa stagione la ragazza è infatti venuta in possesso di un cd rom che contiene un video di un incontro sessuale tra Cal Jacobs e Jules. Durante l’ultima puntata Nate si è presentato a casa di Maddy con una pistola e, spaventandola, è riuscito ad accaparrarsi del filmato in questione e ne ha poi fatto dono a Jules, in cerca di perdono. Ebbene questa scena drammatica che ha visto protagonisti i due ex, con tanto di roulette russa, era stata pensata in maniera diversa dagli sceneggiatori. A confessarlo è stata proprio Alexa Demie nel corso di un’intervista rilasciata per Entertainment Weekly. “Amo Maddy perché è incredibilmente dura ma è anche incredibilmente vulnerabile, e penso che riusciamo davvero a vedere questi due lati di lei“, ha dichiarato l’attrice.

Nate è qualcuno con cui è stata per molto tempo e a cui è molto legata, e forse per un secondo lei pensa che lui stia bluffando, o non pensa che lui arriverebbe davvero a spararle, il che sembra assurdo da dire. Nonostante la sua paura, sta cercando di testare fino a che punto questa persona che pensava la amasse si spingerebbe – ha raccontato – Sa anche che nella cassetta c’è Jules e non vuole vederla soffrire restituendogliela. Sta esaminando ogni possibile situazione nella sua testa. È straziante vederla sperimentare qualcosa di così violento e traumatico, ed è il momento che cambia davvero le cose per lei“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

La Demie ha poi segnalato che nei piani iniziali di Sam Levinson (creatore e showrunner) sarebbe dovuta essere Maddy, e non Nate, a consegnare il disco a Jules.

Ecco cosa ha spifferato

Avanti