Tra le fiction targate Mediaset che vedremo nella prossima stagione TV anche Alex Bravo Poliziotto a modo suo, che vanta tra i suoi attori Marco Bocci. Ma scopriamo di più su questa produzione, che si preannuncia originale e carica di novità per la rete.

Trama Alex Bravo Poliziotto a modo suo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama di Alex Bravo Poliziotto a modo suo è un crime con le tonalità della commedia. Incentrata sul personaggio che dà il titolo alla serie, racconta dell’agente di polizia Alex Bravo, il quale lavora nelle Marche ed è un giovane piuttosto sui generis (come le sue camicie!).

Grande talento per le indagini e nessun senso di organizzazione nel privato, Alex è perseguitato dal padrone di casa che pretende l’affitto, costantemente rimproverato dal suo superiore per i ritmi sregolati sul lavoro, e ha alle calcagna tutte le donne che ha sedotto e abbandonato.

A essere segretamente innamorata di lui è la collega Sofia, che però non ha mai avuto il coraggio di confessargli i suoi sentimenti. Nel frattempo c’è Daniela, la ex che ha una figlia, Lulù, ed è accusata di un omicidio di cui Alex dovrà rintracciare il vero colpevole.

All’inizio della serie Alex, che di veramente fedele accanto a sé ha solo il cane Byron, sta per essere travolto da un ciclone che promette di rivoluzionargli la vita. Di cosa si tratterà, però, lo scopriremo solo all’uscita di Alex Bravo Poliziotto a modo suo.

Anticipazioni puntate

È già noto da quante puntate è composta la serie: Alex Bravo Poliziotto a modo suo avrà 6 puntate articolate – com’è ormai consuetudine delle produzioni più recenti – in due episodi ciascuna. Il totale è dunque di 12 episodi.

Al momento della loro messa in onda, troverete qui sotto collegate le anticipazioni.

  • Prima puntata (Episodio 1 e 2)
  • Seconda puntata (Episodio 3 e 4)
  • Terza puntata (Episodio 5 e 6)
  • Quarta puntata (Episodio 7 e 8)
  • Quinta puntata (Episodio 9 e 10)
  • Sesta e ultima puntata (Episodio 11 e 12)

Attori Alex Bravo Poliziotto a modo suo

Veniamo ora agli attori nel cast di Alex Bravo Poliziotto a modo suo, che conosciamo già abbastanza bene.

  • Marco Bocci è Alex Bravo
  • Federica De Benedittis è Sofia
  • Diego Ribon è il vicequestore Clint
  • Serena Iansiti è Daniela
  • Elvira Camarrone è Lulù

La produzione della serie afferisce alla società 11 Marzo Film Srl e a RTI. Il tutto ha goduto del supporto della Marche Film Commission, che ha contribuito a valorizzare la regione adriatica.

Il regista della fiction è il marchigiano Beniamino Catena, il quale ha ritrovato Bocci dopo Squadra Antimafia, e per la Rai ha diretto molti episodi di DOC – Nelle tue mani.

Location e riprese

Ora che abbiamo conosciuto gli attori di Alex Bravo Poliziotto a modo suo, approfondiamo quali sono state le location e quando si sono svolte le riprese della serie.

La serie è stata girata nei comuni di Senigallia, Ancona, Jesi, Montemarciano, Fano, Pesaro, Porto Recanati, Morro d’Alba, Loreto, San Marcello, Genga, Maiolati Spontini, Montecarotto. Molti di questi si trovano intorno al Monte Conero, che fa dunque da sfondo alle vicende.

I lavori sono cominciati all’inizio del mese di febbraio 2024 e si sono conclusi alla fine di giugno, per un totale di 21 settimane di riprese.

Tra le location più affascinanti usate dalla produzione:

  • Palazzo Baviera, nel quale è stato ricavato il commissariato in cui opera Bravo;
  • il Foro Annonario;
  • la Rocca Roveresca;
  • la Rotonda a mare;
  • Palazzo Pianetti, nel quale si sono concluse le riprese;
  • le principali spiagge cittadine.

Data di uscita Alex Bravo Poliziotto a modo suo

È ora la volta di scoprire quando esce Alex Bravo Poliziotto a modo suo, e se è già in programma una specifica data di uscita.

Al momento in cui scriviamo, le notizie ufficiali danno Alex Bravo Poliziotto a modo suo tra le fiction che arricchiranno il palinsesto di Mediaset entro la fine dell’anno.

A conferma di questo, benché le riprese della serie si siano concluse solo qualche settimana fa e questo lascerebbe più verosimilmente ipotizzare un’uscita nel 2025, ci sono le parole del Presidente della Fondazione Marche Cultura, Andrea Agostini, il quale di recente ha dichiarato che la serie andrà in onda su Canale 5 “Negli ultimi mesi del 2024”.

Ma non è finita qui, perché stando a quanto si legge su Il Resto del Carlino, che ne ha scritto nell’aprile 2024, la produzione starebbe già vagliando l’ipotesi di una seconda stagione.