Il paradiso delle signore, Alessandro Tersigni lascia la soap
Alessandro Tersigni lascia Il paradiso delle signore e non tornerà nei panni di Vittorio nella nona stagione
Alessandro Tersigni lascia Il paradiso delle signore
La nona stagione de Il paradiso delle signore dovrà fare a meno di Alessandro Tersigni. La soap opera di Rai Uno continua a ottenere ottimi ascolti, conquistando giorno dopo giorno il posto di pilastro del daytime. Ogni pomeriggio sono più di 2 milioni gli italani (per una media che si aggira attorno al 21% di share) che seguono le avventure del grande magazzino più noto della tv.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPartito nel 2015 come un appuntamento del prime time, la serie ha lasciato la collocazione serale per spostarsi al pomeriggio a partire dalla terza stagione. Ogni anno vengono prodotti circa 160 episodi. Con l’ultimo appuntamento in prima visione andato in onda lo scorso venerdì 3 maggio si chiude l’ottava fortunata annata.
Si inizia intanto già a pensare al futuro della soap, che tornerà da settembre nella sua collocazione quotidiana. La nona stagione dovrà fare a meno però di uno dei pilastri dello show. Stiamo parlando di Alessandro Tersigni, che interpreta il ruolo di Vittorio Conti sin dalla primissima puntata.
Conti, che insieme a Pietro ha costruito da zero Il paradiso, non farà parte del cast del prossimo ciclo di puntate. Ad annunciarlo è stato proprio Tersigni nel corso di un’ospitata a La vita in diretta.
“Abbiamo fatto tante cose con Vittorio. È una fiction bellissima. Per non raccontare niente abbiamo preso questa decisione di allontanarmi per un po’, almeno per una stagione“, ha spiegato l’attore.
Porte aperte perciò a un eventuale ritorno. Dalle parole utilizzate da Tersigni infatti, c’è spazio per un possibile coinvolgimento di Vittorio Conti in futuro. Una scelta che, siamo certi, non sarà particolarmente apprezzata dai tanti fan della soap.
leggi anche: due attrici di terra amara in una nuova serie tv
Tuttavia nel corso degli anni Il paradiso delle signore ci ha abituato a uscite di scena, ritorni e a nuovi ingressi. Negli ultimi mesi è riapparsa tra le mura dell’atelier più famoso del daytime anche Marta Guarnieri, che è tornata a vestire i panni di Gloria Radulescu.