Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore
Ecco perché Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore: rivedremo o no Vittorio Conti? Tutte le news sulla soap di Rai 1
Settimane caotiche per il grande magazzino più famoso d’Italia. Il cast del Paradiso delle Signore, infatti, sta subendo alcuni cambiamenti che il pubblico dovrà avere il tempo di metabolizzare. Uno su tutti l’arrivederci di Alessandro Tersigni, a un passo dal lasciare. Tersigni è l’anima della serie sin dalla prima puntata della versione fiction, e ha sempre dichiarato di essere legato a filo doppio col suo Vittorio. Questo legame sta però per interrompersi. Ma niente paura, perché non sarà una rottura definitiva. Alessandro Tersigni lascia infatti Il Paradiso delle Signore, per farvi comunque presto ritorno.
Perché Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe cose stanno così: come già accaduto con altri attori della soap – una su tutti Vanessa Gravina – sarà data a Tersigni l’opportunità di cimentarsi in un progetto parallelo al Paradiso. Per farlo, all’interno di una serialità tanto lunga, il suo personaggio deve allontanarsi di scena per qualche tempo. Tempo che – guarda caso – coincide con quello necessario alle riprese del nuovo lavoro.
In realtà Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore senza che Vittorio Conti si allontani troppo dagli studi Rai e di Aurora TV. Il prossimo impegno dell’attore romano, infatti, sarà sul set della fiction Cuori, prodotta sempre da Rai e Aurora TV per Rai 1.
La seconda stagione di Cuori andrà in onda l’anno prossimo, ma le registrazioni sono iniziate in autunno. Dal momento che le puntate del Paradiso delle Signore che stanno andando in onda sono state registrate diverse settimane fa, Alessandro Tersigni lascia ora la soap, ma l’attore ha messo piede sul set di Cuori 2 già da tempo.
Vittorio Conti: i tempi per andarsene sono maturi
A proposito del suo Vittorio Conti, interrogato sull’eventualità di svestirne i panni per dedicarsi ad altro, qualche tempo fa Tersigni aveva detto:
“Il pensiero di provare a immedesimarsi in altri personaggi c’è stato. Vittorio e Il Paradiso delle Signore, però, hanno davvero tanto da raccontare. Di conseguenza, perché dovrei lasciare un luogo in cui sto bene, mi diverto e c’è passione? Quando non avrò più niente da dare a Vittorio, allora lo saluterò con grazia e benevolenza”.
Va detto che ultimamente la vita di Vittorio nel Paradiso delle Signore è stata messa a dura prova dagli eventi. Prima il personaggio di Alessandro Tersigni ha dovuto salutare la collega Gloria Radulescu, che interpretava la moglie Marta Guarnieri. Gli autori hanno fatto sparire Marta per lavoro negli States, e con un espediente narrativo, nella settima stagione di quest’anno, le hanno fatto chiedere la separazione a Vittorio.
Sembrava che Conti avesse ritrovato il sorriso con Matilde (Chiara Baschetti), che però è sposata con Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti), un potente imprenditore di Torino determinato, nelle recenti puntate, a ricucire ogni strappo con la compagna la quale ha dovuto dargli una seconda chance.
La speranza di una love story tra Vittorio e Matilde si è dunque raffreddata, offrendo però a Conti la congiuntura perfetta per giustificare che Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore.
Quando lo rivedremo? A due settimane dal termine delle riprese della stagione 7, è verosimile che Vittorio rientri in scena all’inizio della successiva. Ciò significa non prima di settembre 2023. Pazientate!