Alan Rickman, tra le voci degli audiolibri dei suoi diari anche due attori di Harry Potter
I diari di Alan Rickman diventano audiolibri: tra le voci anche sua moglie Rima e due ex protagonisti di Harry Potter
I diari di Alan Rickman
The Diaries of Alan Rickman sta per arrivare! Come vi abbiamo segnalato negli scorsi giorni sta per essere pubblicato un libro che raccoglie ben 27 milioni di manoscritti scritti di suo pugno dall’attore in ben 25 anni di carriera. Nel corso di queste settimane sono stati già pubblicati alcuni estratti dei diari. Rickman, che conosciamo anche per aver interpretato il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter, ha parlato in modo particolare dei suoi colleghi. E così ha criticato l’accento di Emma Watson, che nei film ha interpretato il ruolo di Hermione Granger.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ sotto pressione per Harry Potter e anche lui inizia a provare le telecamere prima degli attori, e questi ragazzi hanno bisogno di essere diretti – continua Rickman – Non conoscono le loro battute e a volte Emma Watson sembra avere la dizione di un’albanese. Inoltre, la mia cosiddetta prova è con una controfigura francese
Non sono mancati anche riferimenti a Daniel Radcliffe, di cui diceva che sarebbe in futuro diventato un “regista/produttore“. È notizia di queste ore che l’editore del libro che raccoglie i diari di Alan Rickman abbia deciso di pubblicarne anche una versione in audiolibro. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, saranno perciò diversi volti legati alla sua vita a raccontare ciò che l’attore ha scritto. Troveremo, ad esempio, Rima Horton, moglie di Alan dal 2012 al 2016 (anno della morte dell’interprete di Piton). Ci saranno inoltre alcuni ex protagonisti di Harry Potter. Ascolteremo infatti la voce di Alfred Enoch, volto di Dean Thomas e che i fan conoscono anche per il ruolo di Wes nella serie How to get away with murder.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Ci sarà inoltre anche Bonnie Wright, Ginny Weasley nella famosa saga cinematografica. L’introduzione del libro sarà invece affidata a Emma Thompson, famosa attrice britannica che ha militato in Harry Potter con il ruolo di Sibilla Cooman. Una mini-reunion che raccoglie diversi attori provenienti dal magico mondo di Hogwarts.