La rivelazione su Alan Rickman

Alan Rickman aveva ricevuto una soffiata sul futuro di Harry Potter da JK Rowling ma non l’ha mai condivisa con i suoi colleghi. Questa è solo una delle tante rivelazioni che sono venute fuori nel corso dello speciale Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts, approdato lo scorso 1 gennaio su HBO Max (e in Italia su Sky e Now TV). A raccontare il simpatico dietro le quinte sono stati Daniel Radcliffe e Gary Oldman, rispettivamente interpreti del protagonista della saga e di Sirius Black.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante un momento dell’evento Oldman ha parlato del suo personaggio e ha rivelato che avrebbe apprezzato avere un “quadro completo” sul suo conto. Nel terzo film della saga infatti Sirius viene dipinto per gran parte del tempo come il prigioniero di Azkaban che ha tradito i genitori di Harry. Parlandone con Radcliffe, Gary ha chiesto se conosceva l’intera evoluzione del suo personaggio e quest’ultimo ha risposto che “solo Rickman la conosceva“. A quel punto Radcliffe ha confidato che Alan Rickman voleva conoscere l’evoluzione che avrebbe avuto il suo personaggio, Severus Piton, all’interno della storia e a rivelargli la verità fu JK Rowling in persona.

Un segreto che l’attore ha mantenuto per tutto il tempo e che non ha rivelato nemmeno a Chris Columbus, il regista dei primi due film e tra i produttori del terzo. A quanto pare, come rivelato molti anni fa al magazine Empire, Rickman aveva rivelato che non voleva tornare a interpretare il personaggio perché sentiva che non era “altro che un costume immutabile“. Per convincerlo a restare nella saga la Rowling gli rivelerò perciò il segreto che nascondeva il suo personaggio e la vera storia dietro quella parola, “sempre“, che Piton disse nell’ultimo capitolo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Questa è sola una delle tante rivelazioni che sono state fatte nel corso dell’evento celebrativo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre.

Ecco cos’altro è uscito fuori…

Avanti