L’aneddoto su Alan Rickman

Alan Rickman ci ha lasciato ormai da 6 anni, ma il suo ricordo continua a rimanere intatto nel cuore delle persone. I fan di Harry Potter hanno infatti un grande affetto nei confronti dell’attore britannico, che per l’intera saga cinematografica ha interpretato il ruolo dell’imperscrutabile Severus Piton. Negli ultimi giorni, a ridosso dell’anniversario del suo compleanno e della sua morte, è venuto alla luce un simpatico aneddoto che lo riguarda.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come riportato anche dal Corriere.it, sembra proprio che Rickman abbia espressamente richiesto ai suoi giovani colleghi Rupert Grint e Matthew Lewis (rispettivamente Ron e Neville) di stare alla larga dalla sua auto. Questa particolare richiesta nascerebbe dopo le riprese del quarto episodio della saga cinematografica. Sul set di Harry Potter e il calice di fuoco i due attori avrebbero accidentalmente rovesciato un milkshake sulla vecchia automobile di Alan. Così l’anno successivo, quando quest’ultimo arrivò sul set di Harry Potter e l’ordine della fenice con una BMW nuova di zecca, obbligò i due colleghi a rispettare una distanza di sicurezza di almeno 5 metri.

Questo è uno dei tanti aneddoti riguardanti Alan Rickman che sono venuti alla luce in questi anni dopo la scomparsa dell’attore. Qualche mese fa, nel corso della reunion del cast organizzata dalla HBO, abbiamo scoperto che l’autrice JK Rowling aveva convinto Rickman a restare nella saga rivelandogli in anticipo il segreto del suo personaggio e la vera storia dietro quella parola, “sempre“, che Piton disse nell’ultimo capitolo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

E a proposito delle riprese del quinto film, sono state negli anni rivelate altre particolari news dal dietro le quinte.

Avanti