Aimee Mullins di Stranger Things è stata un’atleta dei Giochi paralimpici

In attesa che la stagione 5 di Stranger Things debutti, si è scoperto che Aimee Mullins, che interpreta la madre di Undici, era un’ex atleta paralimpica. Infatti l’attrice ha in passato partecipato alle Paralmpiadi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella serie Undici viene allontanata dalla sua madre biologica, il cui nome è Terry Ives. La donna è bloccata in un ciclo di ricordi dopo aver subito un trauma mentale per mano del dottor Brenner all’Hawkins Lab. Da anni afferma che sua figlia Jane (Undici) è stata rapita per essere utilizzata come cavia, ma nessuno le ha mai creduto.

Sebbene il ruolo di Aimee Mullins sia stato breve, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del personaggio di Undici nello show. Inoltre ha ampliato la storia del laboratorio e delle origini dei poteri della ragazza.

L’attrice è nata con una condizione medica chiamata emimelia peroneale e ha dovuto subire l’amputazione di entrambe le gambe. Tuttavia questo non ha fermato Aimee Mullins dal gareggiare ai Giochi Paralimpici del 1996 ad Atlanta, in Georgia, negli USA. Qui ha preso parte allo sprint dei 100 metri e al salto in lungo.

La notizia è stata rivelata proprio dagli account social delle Paralimpiadi, nei giorni precedenti all’uscita del volume 2 di Stranger Things 4.