Scorri le foto in alto per tutte le curiosità su American Horror Story al PaleyFest 2017!

Gli autori di American Horror Story Brad Falchuk e Tim Minear hanno rivelato di aver adottato espedienti inusuali per mantenere la segretezza sui copioni della sesta stagione: dalle pagine oscurate ai falsi titoli della stagione fatti circolare durante i mesi delle riprese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sarah Paulson e Kathy Bates hanno emozionato i fan con i loro divertenti siparietti: “Chiudi quella boccaccia!” ha detto ad un certo punto la Bates alla Paulson, che non riusciva a smettere di ridere.

Kathy Bates ha anche imitato quando Sarah Paulson ha appreso da Ryan Murphy che sarebbe tornata ad interpretare Lana Winters.

Sarah Paulson ha suggerito che la rivedremo presto nei panni di Cordelia, cioè il suo personaggio della terza stagione, che l’attrice vorrebbe tornare ad interpretare per mostrare in che modo e se il titolo di Suprema l’abbia cambiata.

Cuba Gooding Jr. ha rivelato che prima di Roanoke non aveva mai visto la serie. Si rinchiuse in un albergo per alcuni giorni e fece una scorpacciata di tutte le cinque stagioni, per prepararsi alla sua entrata in scena.

Denis O’Hare, invitato all’ultimo ad unirsi ai colleghi sul palco del PaleyFest (e non senza polemiche!), ha affermato che amerebbe riprendere i panni di Larry della prima stagione, o di Spalding della terza.

Adina Porter non sapeva che sarebbe stata in fondo la protagonista assoluta della sesta stagione, poiché la decisione degli autori è arrivata in itinere, e non era quindi stata decisa sin dall’inizio.

Cheyenne Jackson ha detto di essere stato elettrizzato all’idea di interpretare un personaggio come Sydney, così egoista e ossessionato da audience e lavoro, da continuare a registrare il suo show anche dopo la decapitazione di un collega di fronte ai suoi occhi.

Brad Falchuk, salito sul palco insieme agli attori del cast, ha rivelato alcuni particolari sul concepimento delle stagioni: di Sarah Paulson ha detto che gli piace pensare per lei a personaggi altrimenti detestabili, se non fosse lei ad interpretarli.

Quando Kathy Bates ha chiamato la Paulson “Principessa del popolo”, forse alludendo alle trattative in corso per farle interpretare Diana nella seconda stagione di Feud, un fan dal pubblico ha gridato “Se lei è la principessa, tu sei la Regina!”.

Scrivere Roanoke o sceglierne le location è stato molto faticoso, per l’embargo di informazioni ai media. Kathy Bates ha dichiarato che salire sulle alte colline di Big Bear le ha fatto venire le vertigini a salire, e il voltastomaco a scendere.

Anche Adina Porter ha confermato che sia prima che durante le riprese non sapeva nulla di cosa sarebbe accaduto nello show. L’attrice ha inoltre rivelato di aver sostenuto il provino per il suo ruolo ben due settimane prima essere richiamata.

foto

Tim Minear, autore di gran parte delle serie di Ryan Murphy e qui accanto a Falchuk, ha detto che la sua interpretazione preferita in Roanoke è stata quella di Kathy Bates prima nelle parti della Macellaia e poi in quella dell’attrice fatta preda del suo personaggio.

Il cast ha mantenuto assoluto riserbo sulla settima stagione dello show, a causa del divieto assoluto imposto dalla produzione, dal network e dallo stesso Ryan Murphy. A molte delle domande dei fan che cercavano di saperne di più, infatti, è stato risposto sviando la domanda o con del puro e semplice silenzio.

Quando agli attori è stato chiesto se qualche vecchio loro collega sarebbe tornato a recitare nella nuova stagione, per esempio, l’intero cast si è alzato e ha finto di lasciare il teatro.

Cheyenne Jackson ha ricordato l’inedita difficoltà di recitare riprendendo se stessi con iphone o altre videocamere sapientemente disposte e nascoste nello studio di registrazione.

Tutti gli attori, alla fine del panel, si sono abbandonati al bagno di folla dei fan accorsi al teatro del Paley Center di Los Angeles per accoglierli e cercare di rubare loro qualche spoiler su American Horror Story 7.

Anche Denis O’Hare ha dichiarato che durante le riprese delle sue poche scene, nelle quali doveva registrare se stesso con una videocamera a mano, continuava a ripetere al regista “Scusate, io non sono un cameraman!”, per paura dei risultati.

A proposito di Angela Bassett, anche Cuba Gooding Jr. l’ha ricordata dicendo di aver già lavorato con lei in un altro film in cui anziché sua sorella interpretava la madre: “Quella donna non invecchia mai!”, ha concluso.

Kathy Bates ha fatto sapere a Tim Minear che anche lei come la Paulson adorerebbe tornare a mettersi i panni di un suo vecchio personaggio. Forse nella prossima stagione, che vuole il ritorno di alcuni personaggi del Freak Show?

Sarah Paulson ha sottolineando che, avendo condiviso il camerino per qualche tempo con Kathy Bates, la collega è una delle attrici più zelanti e stacanoviste che conosca, e ne ha ricordati gli esercizi per migliorare l’accento della Macellaia.

Kathy Bates ha raccontato che persino John Travolta, durante un evento, le ha fatto i complimenti per il suo accento e la sua interpretazione.

La Bates ha inoltre ricordato che la sua scena più difficile è stata quella girata sull’Hollywood Boulevard. Per l’occasione, dimodoché nessuna notizia sul contenuto dello show trapelasse, era lei stessa a intimare ai turisti di spegnere i propri telefonini!

Indietro