Adorazione, la nuova serie Netflix

Adorazione è la nuova serie Netflix destinata a diventare la nostra ossessione. Lo young adult è stato presentato nel corso del Rome Film Fest nella sezione ‘Alice nella città’. Al centro della trama la scomparsa di una ragazza 16enne, Elena. La giovane aveva manifestato più volte la volontà di fuggire da Sabaudia e cercare una nuova vita lontana dall’Agro Pontino.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma intorno alla sua misteriosa scomparsa sembra celarsi qualcosa di più. Ognuno dei suoi amici ha un legame segreto con Elena di cui non parla. Un mistero che verrà raccontato nel corso delle sei puntate che compongono la prima stagione, con un cast che alterna volti noti del piccolo schermo e nuove leve.

Da Ilenia Pastorelli a Barbara Chichiarelli (vista di recente in The Good Mothers e presto nella serie Sky M. Il figlio del secolo), da Tommaso Donadoni a Federico Russo, il Mimmo de I Cesaroni. Nel cast si fa notare anche la presenza di Noemi, celebre cantautrice, che interpreta la madre di una delle giovani protagoniste.

Il primo trailer ufficiale annuncia la presenza anche di un’ex allieva di Amici. Si tratta di Nicol Castagna, cantautrice che ha partecipato alla 21esima edizione del talent di Maria De Filippi. Gli affezionati fan del programma ricorderanno senz’altro che Nicol venne eliminata nella fase pomeridiana e non riuscì ad accedere al serale.

Al momento non sappiamo ancora se Castagna farà parte del cast di attori della serie Adorazione o se invece si occuperà della colonna sonora. Tra i brani che faranno parte della soundtrack dello show ci sono anche due inediti di Fabri Fibra e Madame.

Leggi anche: Ralph Fiennes ricorda Maggie Smith, con cui ha lavorato in Harry Potter

Per Nicol è un periodo particolarmente felice della sua carriera. Qualche giorno fa è stato infatti annunciato che fa parte dei 24 cantanti che accedono alla gara della nuova edizione di Sanremo Giovani.