
Adolescence è basato su una storia vera? Parla il creatore
Il creatore ha rivelato se la serie TV Adolescence è basata su una storia vera oppure no
Il creatore ha rotto il silenzio e hanno spiegato se Adolescence, la serie TV Netflix diventata virale in tutto il mondo, è basata su una storia vera.
Adolescence è una storia vera?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMolte persone sul web si domandano che Adolescence, la serie TV che sta spopolando su Netflix, sua basata su una storia vera oppure no. Qualcuno ha diffuso su Twitter la notizia secondo la quale gli sceneggiatori si sarebbero ispirati a un omicidio avvenuto a Southport. In questo caso, però, l’assassino era di pelle nera e il creatore è stato accusato di aver cambiato questo elemento.
Come riporta anche il sito The Tab, tuttavia, Jack Thorne ha smentito nella maniera più assoluta tutto questo. Ha chiarito che non si tratta di una storia vera e, di conseguenza, non ha mai fatto ciò di cui è stato accusato:
“Stanno dicendo che abbiamo cambiato le origini del protagonista ma non potrebbe essere più lontano dalla realtà. In passato ho raccontato varie storie vere.
Conosco il dolore che può provocare prendere una storia vera e trasporla sullo schermo. Le persone non se lo aspettano. Non c’è nessuna parte basata su una storia realmente accaduta, assolutamente nessuna”.
Ospite di un Late Show americano, anche Stephen Graham ha ribadito il concetto e ha rivelato da dove ha preso l’ispirazione per Adolescence. Tutto è nato dai terribili fatti di cronaca che si sentono ripetutamente al telegiornale:
“C’è stato un incidente in cui un ragazzino ha accoltellato una ragazza. Mi ha sconvolto. Pensavo: ‘Ma cosa succede? Cosa sta succedendo in una società dove un ragazzo accoltella una ragazza a morte?’.
Poi è accaduto ancora, più e più volte. Volevo puntare una luce sulla questo e chiedere: ‘Come siamo arrivati a questo punto?'”.
Ecco rivelati tutti i retroscena sulla nascita di Adolescence, che ha battuto un notevole record nel Regno Unito.