Addio a Stan Lee, il papà dei supereroi e leggenda dell’universo Marvel è morto oggi in ospedale, ecco i primi messaggi d’addio da parte delle star

La leggenda dei fumetti Marvel, Stan Lee, è morto all’età di 95 anni, in seguito ad una serie di recenti problemi di salute, tra cui la sua lotta contro la pneumenoia. JC Lee, sua figlia, ha detto a TMZ di aver portato d’emergenza suo padre al Cedars-Sinai Medical Center questa mattina presto e che poi il padre se n’è andato mentre era in ospedale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il vero nome di Stan Lee era Stanley Martin Lieber ed era nato nel lontano 28 Dicembre del 1922 a New York City, che divenne l’ambientazione di molte delle avventure dei suoi supereroi. La sua città natale diventa anche quella di Spiderman, Captain America e Daredevil. Lee nel 1942 entrò nell’esercito statunitense e lavorò per i Signals Corps Training Film Division dove doveva scrivere manuali delle istruzioni, sceneggiature per film d’addestramento e persino cartoni e poster.

“Quando tornai nella vita civilizzata, vidi quanto talentano avevano quegli artisti nel creare fumetti. E mica avrei provato a competere con loro, mi sarei limitato a scrivere”

Ed è così che inizia la straordinaria carriera di Stan Lee quando nel 1945 finisce il suo servizio militare e inizia a scrivere le prime storie per Atlas Comics, l’editore che poi divenne Marvel Comics nel 1961. Quello stesso anno, Lee e il suo collaboratore, Jack Kirby, rivelarono la prima famiglia di supereroi Marvel: I Fantastici 4. Negli anni seguenti Lee e Kirby creano molti dei personaggi destinati a diventare le star del Marvel Cinematic Universe mezzo secolo più tardi tra cui Iron Man, Thor e L’Incredibile Hulk.

Ecco i primi messaggi d’addio da parte delle star…

Avanti