Dopo le emozioni regalateci dai primi episodi, A Casa Tutti Bene torna con la stagione 2 sempre su Sky e ancora una volta per la regia di Gabriele Muccino. La serie tratta dall’omonimo film del 2018 è stata acclamata da pubblico e critica, ed ha riportato Muccino al dramma incentrato sulla famiglia italiana nella quale convivono segreti e ipocrisie. Ma cosa accadrà nei nuovi episodi di A Casa Tutti Bene 2, quali sono le loro anticipazioni, la data di uscita della seconda stagione e come possiamo vederla in streaming? Di seguito tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Anticipazioni A Casa Tutti Bene 2

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La stagione 2 di A Casa Tutti Bene ricomincerà poco dopo il finale della prima, nel quale Ginevra è rimasta coinvolta in un tragico incidente.

La compagna di Carlo ha scoperto la verità sulla famiglia Ristuccia, e non volendo rendersene complice decide di scappare. Carlo, pensando che possa rivelare le colpe della madre alla polizia, la rincorre con la macchina per le strade impervie della costa toscana. In preda al panico Ginevra perde il controllo dell’auto e finisce oltre il guardrail. Come si evolveranno dunque le vicende della seconda stagione di A Casa Tutti Bene secondo le anticipazioni?

Per il momento possiamo formulare qualche ipotesi facilmente tracciabile grazie all’uscita del trailer dei nuovi episodi. Ginevra è sopravvissuta all’incidente che aveva chiuso la prima stagione, è in coma e ha perso la memoria degli ultimi eventi.

A starle accanto in ospedale c’è Carlo, che intende assicurarsi che la compagna non parli qualora rammenti la verità sull’assassinio dell’amante del padre. Nel frattempo il primogenito dei Ristuccia dovrà occuparsi dell’affare in Sardegna, fronteggiando gravi difficoltà economiche.

La sorella Sara s’innamora di un altro uomo, e finalmente potrebbe trovare il coraggio di lasciare Diego che intanto deve continuare a vedersela con la vendicativa Regina.

A casa tutti bene Laura Adriani Francesco Scianna
Nella foto: Francesco Scianna e Laura Adriani durante la lettura dei copioni di A Casa Tutti Bene 2 stagione

Frattanto sapremo se le condizioni di Sandro si aggraveranno, che ne sarà di Riccardo ora che è tra i soci del ristorante oltre a essere diventato padre, in che modo Diego gestirà la relazione con Regina e il matrimonio con Sara, ma anche tanto altro.

Per esempio, come si metteranno le cose ora che il segreto di Alba e Maria ha rischiato di diventare di dominio pubblico? E che responsabilità sarà attribuita a Maria, che ha aiutato Alba a nascondere il cadavere dell’amante di suo marito?

Le questioni aperte, insomma, sono moltissime, e tutte potrebbero costituire l’abbrivo per la seconda stagione di A Casa Tutti Bene, di cui queste risultano almeno per ora le sole anticipazioni.

Cast: attori e personaggi

Nel cast di A Casa Tutti Bene 2 stagione torneranno i seguenti attori e personaggi:

  • Laura Morante è Alba
  • Francesco Scianna è Carlo
  • Silvia D’Amico è Sara
  • Simone Liberati è Paolo
  • Federico Ielapi è Giovanni
  • Alessio Moneta è Riccardo
  • Paola Sotgiu è Maria Mariani
  • Laura Adriani è Ginevra
  • Antonio Folletto è Diego
  • Emma Marrone è Luana
  • Francesco Martino è Manuel
  • Mariana Falace è Regina
  • Beatrice Fiorentini è Alessia
  • Milena Mancini è Beatrice
  • Valerio Aprea è Sandro
  • Maria Chiara Centorami è Isabella
  • Federico Ielapi è Giovanni
  • Lucia Pipchak è Verena

Le notizie sulle new entry che andranno a guarnire un cast già piuttosto importante sono emerse alla distribuzione del trailer.

Inizialmente le abbiamo raccolte dalla documentazione delle riprese fatta dal regista della serie nel corso dei mesi.

Entrano dunque nel cast dei nuovi episodi:

  • Eugenia Costantini
  • Marco Rossetti
  • Sveva Mariani è Luna
  • Tom Leeb
  • Camilla Semino Favro è Rebecca
  • Yan Tual è Pierrick
  • Filippo Valle è Giuseppe

La Costantini è famosa per Boris e Caterina e le sue figlie. Rossetti, visto in DOC e Il Cacciatore, è stato sul set di A Casa Tutti Bene 2 fino alle ultimissime scene della serie, girate in Sardegna. La Mariani dovrebbe rimpiazzare il personaggio di Luana, che avrà un peso molto più marginale nella nuova stagione.

La Semino Favro è già apparsa in Mentre ero via, Sopravvissuti e Vostro Onore. Sarà un importante avvocato amico di Sara. Per dare il volto al nuovo compagno di Olivia si è invece scelto Tual, attore noto per Outlander. Valle, infine, sarà un personaggio legato a Beatrice ed ha già fatto Don Matteo.

Leeb, attore francese, si rivelerà il prossimo interesse sentimentale di Sara. Interpreterà un cuoco famoso e conteso tra più ristoranti come quello dei Ristuccia. La sua presenza nel cast di A Casa Tutti Bene 2 è stata svelata da Gabriele Muccino nel settembre 2022.

Sul set si è anche intravisto Khaby Lame, Web star tra le più famose al mondo che, stando a Muccino, sarebbe passato per una visita.

Gabriele Muccino su Instagram accanto a Khaby Lame

Non possiamo tuttavia escludere che l’influencer ne abbia anche approfittato per un’incursione nella serie, vista anche la recente notizia della sua partecipazione come giudice nella nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney+.

A casa tutti bene 2 cast
Il cast di A Casa Tutti Bene 2 in una immagine promozionale

Riprese A Casa Tutti Bene 2

Gabriele Muccino stesso ha confermato ai follower su Instagram che A Casa Tutti Bene è stato rinnovato per la stagione 2 nel giorno in cui su Sky andarono in onda gli ultimi due episodi della prima. “Stiamo già scrivendo la prossima stagione di A Casa Tutti Bene La Serie! Grazie a tutti voi”, scrisse allora.

Nel mese di aprile 2022 il regista ha reso noto di aver terminato la stesura delle sceneggiature, a cui ha lavorato fra gli altri con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza.

Le riprese della seconda stagione partono ancora una volta in estate, in particolare dal 6 giugno 2022. Prima di questa data gli attori del cast di A Casa Tutti Bene hanno letto insieme i copioni degli episodi.

Le riprese di A Casa Tutti Bene 2 dal set in Sardegna dell’estate 2022

Come per la stagione precedente, anche A Casa Tutti Bene 2 si è registrato tra il Lazio e la Toscana, tra Roma e la zona dell’Argentario. Alcune scene saranno però ambientate anche in Sardegna, a Poltu Quatu (Sassari), dove Carlo avrebbe voluto comperare un resort da gestire con l’ex moglie.

Le riprese si sono concluse proprio in Sardegna il 4 novembre 2022. Da allora il girato è andato incontro alla post produzione, a cui la troupe ha lavorato fino alla fine di febbraio 2023. Alcune scene hanno avuto bisogno di un ritocco audio e sono state doppiate dai protagonisti.

Data di uscita

Ma quando esce A Casa Tutti Bene 2? Replicando l’andamento dei lavori dello scorso anno, avevamo congetturato che gli episodi della seconda stagione sarebbero andati in onda entro l’anno, quindi la data di uscita di A Casa Tutti Bene 2 poteva cadere entro dicembre 2022.

Tuttavia è stato sempre Gabriele Muccino, come già lo scorso anno, ad anticipare via Instagram che la stagione 2 di A Casa Tutti Bene andrà in onda su Sky nella primavera 2023.

Queste parole hanno continuano a trovare a lungo conferma nelle Instagram Stories del regista, che condividendo le prime immagini promozionali della seconda stagione ribadiva: “Tra qualche mese su Sky e NOW”.

I primi di marzo arrivano aggiornamenti sulla questione. A Casa Tutti Bene 2 ha finalmente una data di uscita, che sarà individuata da Sky a maggio 2023.

Solo all’inizio del mese successivo emerge finalmente la data di uscita ufficiale di A Casa Tutt bene 2, fissata da Sky per venerdì 5 maggio 2023.

Come per la stagione precedente, la rete trasmetterà due episodi la settimana per un totale di 4 puntate e 8 episodi.

Trailer A Casa Tutti Bene 2

Il trailer della stagione 2 di A Casa Tutti Bene è stato diffuso da Sky a un mese circa di distanza dal debutto. Ad anticiparlo ci ha pensato il teaser che vedete qui sotto.

Il teaser trailer di A Casa Tutti Bene 2

Ecco invece il vero e proprio trailer esteso di A Casa Tutti Bene 2, divulgato su tutti i canali social di Sky e rilanciato anche da Gabriele Muccino via Instagram.

https://www.youtube.com/watch?v=QcZVn1PyWp4&ab_channel=Sky
Il trailer esteso di A Casa Tutti Bene seconda stagione

Nel frattempo, chiunque non abbia ancora avuto il piacere di farlo potrà recuperare la serie come vi spieghiamo qui sotto.

Streaming A Casa Tutti Bene La Serie Sky

A Casa Tutti Bene è realizzato da Lotus Production per Sky, perciò la serie è distribuita dalla piattaforma satellitare. Gli episodi della prima stagione sono disponibili on demand su SkyQ, Sky On Demand e sulla piattaforma esterna NOW, per la quale non è necessario il contratto né la parabola. Anche A Casa Tutti Bene 2, come la stagione precedente, sarà trasmesso sia in diretta streaming sui servizi suddetti, sia on demand dal giorno successivo alla messa in onda.