Ellen Pompeo interviene su Twitter per difendere la sua ultima intervista e replicare a chi la accusa di avercela ancora con Patrick Dempsey.

La scorsa settimana il suo intervento sulle pagine di Variety, dove la intervistava una collega della serie TV Empire, aveva suscitato un certo clamore. Ellen Pompeo ammetteva infatti che per i suoi primi dieci anni Grey’s Anatomy fu un ambiente di lavoro tossico. Ambiente al quale però l’attrice aveva scelto di adattarsi per mantenere dignitosamente la famiglia. Nulla di scandaloso, se non fosse che tra le righe di quelle parole in tanti ravvisassero i segnali di una vecchia faida con Patrick Dempsey. Nella stessa intervista, d’altronde, la Pompeo tornava sulla loro iniziale disparità di stipendi contestando peraltro l’ingiustificata rispettabilità televisiva del collega che invece aveva fallito nel portare al successo diversi progetti per il piccolo schermo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Certe dichiarazioni non potevano non scatenare polemiche, ma hanno anche costretto la nota attrice a correre ai ripari integrando il proprio pensiero. Afferrato lo smartphone e scelto un mezzo più immediato delle colonne di Variety, Ellen Pompeo ha quindi velatamente respinto le insinuazioni del pubblico su una sua rivalità con Patrick Dempsey. Lo ha fatto in tre distinti interventi su Twitter che hanno però immediatamente ravvivato il dibattito.

Stufa dell’accusa di aver sputato nel piatto in cui sta ancora voracemente mangiando, la Pompeo ha puntualizzato di non aver pensato a nessuno in particolare parlando di ambiente tossico. Poi è tornata sulla sua felice intenzione di cambiare le cose, andata a buon fine e coronata dall’aumento di stipendio. Infine, ha chiosato con una battuta che stemperasse gli animi.

Ma vediamo più nel dettaglio che cosa ha dichiarato…

Avanti