Cursed serie tv Netflix: streaming, cast, trama e uscita
Su Netflix è arrivata Cursed, la serie TV con protagonista Katherine Langford di 13 Reasons Why: ecco trama, cast, uscita…
Contenuti
Su Netflix è arrivata Cursed, la serie TV con protagonista Katherine Langford di 13 Reasons Why: ecco trama, cast, uscita e streaming
Netflix non ha alcuna intenzione di rinunciare ad una delle sue più grandi scoperte. Dopo il successo con la prima stagione di Tredici, Katherine Langford non ha fatto più parte del cast dalla terza stagione della serie. La storyline della sua Hannah, la ragazza morta suicida che ha commosso il web, può dirsi conclusa con gli ultimi episodi della seconda. Dopo aver assistito alle motivazioni che hanno spinto la Baker a compiere il gesto estremo, nella seconda stagione abbiamo visto infatti il processo che ha portato alla parziale condanna dei diretti responsabili. Rivedremo però Katherine nella nuova serie TV di Netflix Cursed.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti la Langford abbandona i banchi di scuola della Liberty High e si getta in una nuova avventura lavorativa che la porterà nel mondo di Re Artù. Cursed è uno show su cui il colosso dello streaming sembra intenzionato ad investire e sarà uno dei titoli forti del suo catalogo. Scopriamo tutte le informazioni su trama, cast, uscita e streaming su Netflix.
Di cosa parla Cursed? Trama della serie TV
La particolarità della trama di Cursed serie TV è che è ispirata a un romanzo uscito recentemente. Il libro omonimo è infatti uscito a ottobre 2019, scritto dagli autori Frank Miller e Tom Wheeler. Gli stessi si occuperanno poi anche della sceneggiatura e della produzione dello show Netflix. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire la trama di Cursed serie TV.
Di cosa parla Cursed? La trama della serie TV racconterà la vita del giovane Re Artù in una veste completamente insolita. Il punto di vista sarà quello di una adolescente di nome Nimue, una giovane eroina che possiede un potere speciale. Il suo dono è in realtà un cammino già segnato, perché grazie ad esso diventerà la Dama del Lago. Non saranno tuttavia solo rose e fiori.
La ragazza deve infatti superare la morte della madre e dopo questa tragedia, si alleerà con il giovane Artù. Grazie all’aiuto del mercenario, riesce a rintracciare mago Merlino e ad entrare in possesso di un’antichissima spada. I due saranno perciò impegnati in un lungo viaggio, all’interno del quale saranno chiamati a lottare contro i pericolosi Paladini Rossi ed il loro capo, Re Uther.
Cast, attori e personaggi di Cursed
Il cast di Cursed serie tv è stato annunciato a marzo 2019. Prima di allora l’unico nome certo era quello di Katherine Langford. L’attrice di 13 Reasons Why vestirà i panni della protagonista Nimue, un personaggio che è sempre rimasto in secondo piano rispetto a quella di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Insieme a Katherine Langford in Cursed vedremo diversi attori:
- Devon Terrell (Barry) è Artù
- Gustaf Skarsgard (Westworld) è Merlino
- Peter Mullan (Ozark) è Padre Carden
- Matt Stokoen (Bodyguard) è Gawain
- Lily Newmark (Sex Education) è Pym
- Shalom Brune Franklin (The State) è Igraine
- Daniel Sharman (I Medici) è il Monaco Piangente
- Sebastian Armesto (Broadchurch) è Re Uther Pendragon
- Emily Coates (Flack) è Sorella Iris
- Bella Dayne (Humans) è la Lancia Rossa
- Billy Jenkins (The Crown) è Scoiattolo
Trailer video
In un primo momento Netflix aveva condiviso solamente un primo teaser ufficiale, che poi è stato seguito dal trailer completo di Cursed.
Quando esce Cursed? Data di uscita
Dopo tante ipotesi sulla data di uscita ufficiale di Cursed serie TV, finalmente sappiamo il giorno in cui lo show debutterà su Netflix. Grazie alla diffusione del teaser, si è scoperto che gli episodi di Cursed sarebbero usciti in streaming il 17 luglio 2020.
Per quanto riguarda il romanzo omonimo a cui il nuovo show Netflix si ispirerà, il lavoro a quattro mani di Wheeler e Miller è stato pubblicato il 1 ottobre 2019. L’uscita di Cursed serie TV è infatti successiva al libro.
Dove vedere gli episodi di Cursed in streaming? Su Netflix
La prima stagione del nuovo progetto Netflix è composto da 10 episodi. In quanto prodotto originale Netflix, Cursed è disponibile allo streaming sulla piattaforma dedicata.
Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di provare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi di Cursed in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un’applicazione da utilizzare sui dispositivi mobili, con la possibilità di vedere in modalità offline i prodotti scaricati sul proprio tablet o smartphone.